Hanno Detto
Conferenza stampa Zhegrova Juve: «Fisicamente sto meglio, presto sarò pronto. Ho sempre voluto giocare in grandi club, ecco perché ho scelto la Juventus»

Conferenza stampa Zhegrova Juve: la presentazione del nuovo acquisto bianconero, arrivato nell’ultimo giorno di mercato dal Lille
(inviato all’Allianz Stadium) – Uno dei due grandi colpi delle ultime ore del calciomercato Juve: Edon Zhegrova. Arrivato a titolo definitivo dal Lille, l’esterno kosovaro è stato presentato oggi in conferenza stampa alle 14.30. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole. LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI OPENDA ALLA JUVE
Prende la parola Comolli – «Buongiorno a tutti. Prima di sentire Lois e Edon vorrei partire con una breve introduzione. Vorrei ringraziare i giocatori che ci hanno lasciato, per il contributo al club, auguro loro il meglio per il futuro e la carriera. Abbiamo cercato di trovare l’equilibrio tra la situazione finanziaria con il FFP dell’UEFA, dobbiamo analizzare attentamente le nostre finanze e creare una rosa competitiva. La squadra è competitiva ma abbiamo cercato di rafforzare la rosa, trovando l’equilibrio tra obiettivi sportivi e finanziari. Abbiamo l’opzione per Openda, abbiamo acquisito Conceicao, Joao Mario, Zhegrova e i diritti di Jonathan. Una delle cose che volevamo raggiungere era quella di tenere la spina dorsale della squadra, abbiamo una squadra molto competitiva e quindi non eravamo a nostro agio nel cedere alcuni giocatori che avranno un grande ruolo nel futuro. Chi arrivava doveva avere un ruolo fondamentale nella squadra e così abbiamo fatto. Abbiamo deciso chi tenere in previsione di questo ragionamento. Openda e Zhegrova, siamo entusiasti che siano entrati a far parte di questo club. La creatività e l’estro di Edon, ho potuto ammirarli quando ero presidente del Tolosa. Lui improvvisa per far sì che le cose accadono. Lois ha capacità uniche in rifinitura e molta potenza. Siamo lieti di dar loro il benvenuto. I due trasferimenti, arrivati tardi nella finestra, sono arrivati così perché stavamo aspettando la situazione di Nico Gonzalez, per questo ci siamo mossi tardi. Loro sono stati pazienti e dediti alla possibilità di venire alla Juventus. Abbiamo poi completato l’acquisizione al limite, lunedì notte, ma con Lois abbiamo avuto negoziazioni per diverse settimane, ne abbiamo parlato a lungo e poi alla fine abbiamo finalizzato nelle ultime 24 ore. Il motivo per cui abbiamo accelerato per Lois è perché è diventato disponibile sul mercato e perché c’erano parametri da considerare sul mercato, è stato il candidato ideale. Ho letto stranamente alcuni articoli su discussioni col presidente del Psg, sono false. Voci o articoli che potete aver visto o letto sono falsi, sono bugie. Qualcuno ha cercato di manipolare situazione che non esiste. Sono sempre stato sostenitori dei big club e lo stesso è stato col Psg. Abbiamo concluso con successo la finestra di mercato e ci sentiamo più forti. Abbiamo tenuto chi volevamo tenere e c’è anche qualche giocatore che è tornato, come Cabal anche, Vlahovic, è importante per campionato e Champions. Questa squadra è competitiva e può spingersi avanti in tutte le competizione, è una squadra giovane e sono soddisfatto di come abbiamo condotto il calciomercato. Vorrei ringraziare la proprietà, il cui impegno è stato fantastico, c’è stata presenza e disponibilità. Sono stato spronato ad andare oltre e fare, voglio ringraziarla anche per questo. La ringrazio per la dedizione».
PRIMI GIORNI – «Sono molto contento di essere alla Juve, sono orgoglioso di essere qui, ho ricevuto il benvenuto da tutti. Feedback positivo».
COSA LO HA CONVINTO DELLA JUVE E DAVID – «È il club che mi ha convinto, anche il progetto. Conosco David da prima, ha qualità questa squadra e posso dare il mio contributo e per questo ho deciso di venire alla Juventus».
COME STA – «Fisicamente ho avuto un periodo travagliato a causa dell’infortunio e mi sento meglio. Ho ripreso ad allenarmi duramente, penso che molto presto sarò pronto e potrò riprendere».
VINCERE TROFEI – «Questa squadra ha moltissime qualità, vuole vincere tutte le partite, vedremo di partita in partita».
IMPRESSIONE JUVE DALL’ESTERNO E DALL’INTERNO – «Quando ho giocato contro la Juventus è stata una grandissima partita, molto importante per metterci in mostra. Ora quell’epoca è finita, sono contento di essere qui. Tutti stanno facilitando quel tipo di inserimento, sono lieto di esser qui e non vedo l’ora di cominciare».
PRIMO MINISTRO ALBANESE – «Lui è un grande sostenitore della Juventus, è stato contento e orgoglioso voleva darmi il passaporto albanese. Mi ha dato questo passaporto perché io rappresento tutte le comunità albanesi, sì magari gli darò la mia maglia…».
TRATTATIVA – «La Juventus è un grande club e ho sempre voluto giocare per grandi club. Sono stato contento di sentire questo interessamento, il mio focus era quello di entrare alla Juventus».
SOPRANNOME LEONE – «Uso questo soprannome mentalmente, mi rappresenta questa descrizione».
COSA GLI HA CHIESTO TUDOR – «Ho appena cominciato ad allenarmi martedì con la squadra, dovevo ottenere tutta la documentazione. Ho parlato con l’allenatore e vedremo dove vorrà che io giochi».
JUVE INTER – «Ne ho parlato con l’allenatore, non farò ancora parte della partita, devo lavorare fisicamente. Sono due grandi club, è una partita importante e sosterrò la squadra».
