Conte parla della vittoria con la Juventus: cosa ha detto
Connect with us

News

Conte torna a parlare della vittoria contro la Juventus: cosa ha detto il tecnico del Napoli alla vigilia del Benfica. Parole chiare!

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Conte, allenatore del Napoli, è tornato a parlare così della vittoria in Serie A contro la Juve nella conferenza stampa pre Benfica. Le sue parole

In conferenza stampa alla vigilia di Benfica Napoli di Champions League, il tecnico azzurro Antonio Conte è tornato così sulla vittoria per 2-1 in campionato contro la Juve al Maradona. Queste le sue dichiarazioni.

SU MOURINHO E IL PRIMO INCROCIO IN CHAMPIONS – «Parliamo di un grandissimo allenatore, il suo curriculum parla in maniera chiara. Sono contento di incontrarlo, sarà un piacere rivederlo e salutarlo. Non devo spiegare io chi è Mourinho».

COSA SERVE PER FARE RISULTATO AL DA LUZ – «Veniamo con la voglia di fare il massimo, poi a volte ci riesce ed altre no. Dovremo fare una bella partita, da Napoli. Con la Juve è stata una gara molto intensa: abbiamo speso energie fisiche e nervose. C’è ancora un giorno, ci siamo preparati e tutti abbiamo intenzioni positive. Alla fine vinca chi merita».

SPIRITO E CRESCITA DEL NAPOLI – «Vedendo la situazione che si è creata, una tegola quasi a settimana perdendo giocatori importanti, penso sia cresciuto il senso di responsabilità da parte di tutti. Chi è arrivato ha capito certe dinamiche. La crescita dei ragazzi è prima di tutto di responsabilità: nelle difficoltà si sono responsabilizzati e c’è compattezza, energia, unione. Con tutto ciò era difficile restare in piedi e ottenere risultati, ma ci stiamo riuscendo grazie alla crescita».

DIFFERENZE COL CAMPIONATO – «Il campionato italiano si è molto europeizzato. La distanza per me è a livello di rose: in Premier, Liga, Bundesliga ci sono squadre con organici importantissimi e sarà difficile pareggiare quel livello. Tatticamente siamo cresciuti molto e dovremo essere sempre avanti, modernizzandoci e prendendoci un po’ di sana follia come partite 5-4 o 4-3. In Italia abbiamo insegnato tanto tatticamente».

LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI CONTE ALLA VIGILIA DI BENFICA NAPOLI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.