Hanno Detto
Conte a Dazn: «La Juve ci ha fatto solo 2 tiri. I miei calciatori mi riempiono d’orgoglio. Emergenza? Visti i risultati conviene che continui…»

Conte a Dazn: il tecnico del Napoli ha parlato dopo la gara del Maradona contro la Juventus. Tutte le sue dichiarazioni
Antonio Conte, tecnico azzurro, ha parlato a Dazn analizzando Napoli Juve.
COMPLIMENTI ALLA SQUADRA – «Complimenti solo ai giocatori, c’è da ringraziarli. In un momento di grande difficoltà a livello numerico stiamo facendo cose incredibili. Chi gioca risponde sempre presente con grande personalità e senso di responsabilità. Sono cresciuti molto questi ragazzi. Questo mi riempie d’orgoglio. Sentono quello che stiamo facendo e hanno capito il momento particolare. Stanno dando risposte incredibili».
MCTOMINAY ACCIACCATO – «Scott come tutti gli altri stanno facendo un qualcosa di importante, di straordinario a livello di presa di coscienza della situazione. Questo lo si vede in tutti i ragazzi. Anche Elmas ha fatto una grande prestazione, era la prima volta che giocava lì in mezzo al campo. È difficile trovare parole per questi ragazzi. Noi abbiamo giocato con Atalanta, Roma e Juventus, squadre molto forti, in una situazione di grande emergenza che continua. Rimango sbalordito dall’energia che stanno mettendo i ragazzi. Ora c’è da riposare, ci sono due giorni e poi prepareremo la gara col Benfica. Un po’ più alla lavagna col Benfica»
LETTURA DELLE DIVERSE FASI DELLA PARTITA – «Ogni partita ha diverse fasi. Noi se possiamo andare a pressare molto alto lo dobbiamo fare. Così eviti che si perdano i punti di riferimento. Difendere correndo in avanti non ci fa correre tanti rischi. Abbiamo subito due tiri, il gol e quello di Zhegrova alla fine. Abbiamo giocato con grande energia e rigore tattico, anche con giocate importanti che prepariamo durante la settimana».
RIENTRI – «Non recupera nessuno. Lobotka non ha avuto niente al solo ma al tibiale anteriore, ci metterà 10-15 giorni per recuperare. Poteva andare peggio. È un anno particolare, lo avevo fatto riposare col Cagliari e si è infortunato durante il riscaldamento. Ma stiamo trovando delle soluzioni nella difficoltà. Merito allo staff e ai calciatori, c’è lo spirito giusto e la compattezza giusta. Abbiamo voglia di essere uniti in un momento in cui siamo in difficoltà numerica a livello di disponibilità. Visti i risultati forse è meglio continuare in emergenza (ride ndr). Nelle difficoltà dobbiamo mantenere la rotta giusta».
