Conte elogia il suo Napoli: «Poco da dire a questi ragazzi»
Connect with us

Hanno Detto

Conte elogia il suo Napoli: «Poco da dire a questi ragazzi. Quando siamo squadra vera siamo sempre competitivi»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Conte elogia la prova del gruppo contro i rossoneri e fa il punto sugli infortuni: le sue dichiarazioni dopo la Supercoppa italiana

Il Napoli di Antonio Conte vola in finale di Supercoppa Italiana, lanciando un segnale di forza anche in ottica campionato. Nella notte di Riad, gli azzurri superano il Milan per 2-0 grazie alle reti decisive di David Neres e Rasmus Hojlund, eliminando la formazione di Massimiliano Allegri. Ora i partenopei attendono la vincente della sfida tra Inter e Bologna. Al termine del match, l’allenatore salentino ha analizzato la prestazione con orgoglio, evidenziando la risposta del gruppo nonostante le difficoltà, come riportato dalle cronache post-partita.

Allegri dopo l’eliminazione in Supercoppa: «Partita ben giocata da entrambe, loro hanno difeso meglio. Il nostro obiettivo da qui in avanti è chiaro»

Conte ha elogiato lo spirito di sacrificio dei suoi, sottolineando l’impatto del calendario fitto sulle energie nervose e fisiche della rosa.

PARTITA SERIA – «C’è poco da dire a questi ragazzi. È noioso ribadire sempre le stesse cose ma quando ti ritrovi a giocare ogni 3 giorni con pochi calciatori è inevitabile che si possano accusare delle battute a vuoto. Volevamo fare una partita seria contro una grande squadra piena di grandi giocatori. Noi dobbiamo essere supportati sempre da grande energia, facciamo un calcio dispendioso e non speculativo».

Il focus si è poi spostato sulla gestione dell’emergenza infortuni e sulla forza del collettivo, capace di sopperire alle assenze pesanti.

SQUADRA VERA – «Oggi eravamo squadra e quando riusciamo a esserlo, a prescindere da chi gioca, siamo competitivi. Ho sempre detto che mi aspettavo un’annata complessa ma non mi aspettavo questa complessità a livello di infortuni. Chi era infortunato continua a esserlo ma i nuovi ora sono più coinvolti».

Infine, una battuta sulla possibile convivenza tattica tra il bomber belga Romelu Lukaku e il danese, oltre a un pensiero sulla finale.

LUKAKU E HOJLUND – «Innanzitutto cerchiamo di recuperare Romelu, per noi è un giocatore importante con una carriera alle spalle. Mi auguro che ci saranno tante partite da giocare e sicuramente avranno entrambi spazio. Bologna o Inter? Noi volevamo essere in finale e giocarcela. È un trofeo e sappiamo che entrambe sono squadre forti».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.