News
Conte ha reagito così all’ultimo tweet di De Laurentiis su X: quando ha letto quelle parole… Il retroscena

Conte ha reagito così all’ultimo tweet di De Laurentiis su X: quando ha letto quelle parole… Il retroscena che arriva da casa Napoli
L’intervento pubblico di Aurelio De Laurentiis sulla piattaforma X ha rappresentato una svolta nella delicata fase che sta attraversando il Napoli. Il presidente non solo ha smentito con fermezza le voci riguardanti presunte dimissioni del tecnico, ma ha soprattutto rinnovato la fiducia totale nei confronti di Antonio Conte.
un segnale forte e diretto
Come ricostruisce oggi La Gazzetta dello Sport, il gesto della proprietà è stato interpretato come un segnale forte e diretto, molto apprezzato da Conte. De Laurentiis ha voluto tracciare una linea chiara: la società è compatta e “tutti con Antonio”.
Il presidente ha utilizzato il suo canale social in modo inequivocabile, pubblicando una serie di tweet che, secondo il quotidiano, hanno lusingato l’uomo Conte persino più dell’allenatore. In un momento di tensione e risultati altalenanti, l’intervento ha l’obiettivo di compattare l’ambiente e stemperare le pressioni esterne e interne.
L’apprezzamento del tecnico e l’invito alla squadra
L’appoggio presidenziale è arrivato al momento giusto. Lo stesso Conte, dopo la recente trasferta di Bologna, aveva chiesto indirettamente un intervento della società per fare quadrato e chiarire le responsabilità all’interno dello spogliatoio.
Il messaggio di De Laurentiis, oltre a blindare il tecnico, è stato un chiaro invito rivolto alla squadra: assumersi le proprie responsabilità e smetterla di pensare esclusivamente al “proprio orticello”. In sostanza, il patron azzurro ha ribadito che il progetto tecnico resta saldo nelle mani di Conte, e che ora spetta ai giocatori rispondere sul campo per superare questo momento difficile della stagione. Il tweet di De Laurentiis ha messo fine alle speculazioni e riaffermato la leadership indiscussa dell’allenatore.
QUI TUTTE LE NOTIZIE DI SERIE A
