Da Cunha: «Lavoriamo in allenamento per fare gol così»
Connect with us

Hanno Detto

Da Cunha all’intervallo: «Lavoriamo in allenamento per fare gol così. Contento di quanto fatto finora, dobbiamo continuare»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Da Cunha, il giocatore del Como esulta dopo il vantaggio: la rete è frutto del lavoro in allenamento, ora serve continuità nella ripresa

Un gol che fa sognare, una rete pesantissima che ha mandato il Como all’intervallo in vantaggio contro la corazzata bianconera. A sbloccare il lunch match del Sinigaglia è stato Lucas Da Cunha, uno degli uomini più attesi della squadra di Cesc Fabregas. All’intervallo, ai microfoni di DAZN, l’attaccante ha commentato con grande soddisfazione la sua prodezza, sottolineando come nasca dal lavoro quotidiano.

Da Cunha: un gol studiato in allenamento

Il Como ha disputato un primo tempo di altissimo livello, mettendo in grande difficoltà la Juventus di Igor Tudor. Dopo il gol annullato ai bianconeri per un fuorigioco di Koopmeiners, la squadra lariana ha continuato a giocare con personalità, trovando meritatamente la rete del vantaggio proprio con una magia del suo numero 10, arrivata su una punizione magistrale che ha beffato Di Gregorio. Un gol che Da Cunha ha commentato così.

IL GOL ALLA JUVE – «Gol? La qualità la conosciamo molto bene, lavoriamo sempre in allenamento per fare anche gol così. Così abbiamo fatto, sono molto contento e dobbiamo continuare così anche in questo secondo tempo».

Le parole di Da Cunha rivelano come la sua rete non sia stata un episodio casuale, ma il frutto di uno schema provato e riprovato in allenamento. «Lavoriamo sempre per fare anche gol così», ha ammesso, sottolineando la grande attenzione che lo staff di Fabregas dedica alla cura dei calci piazzati, un fondamentale che sta regalando grandi soddisfazioni ai lariani. La sua gioia è palpabile («sono molto contento»), ma subito dopo l’attaccante riporta la concentrazione sulla partita.

Il vantaggio contro la Juventus è un risultato importantissimo, ma parziale. Per portare a casa un’impresa storica, servirà una ripresa di altrettanto livello. «Dobbiamo continuare così anche in questo secondo tempo», è il monito del francese, consapevole che la Juve proverà in ogni modo a ribaltare il risultato. Il Como si gode il suo momento magico, trascinato dalla qualità del suo numero 10, un giocatore che sta dimostrando tutto il suo valore sul palcoscenico più importante. La Juve è avvisata: per rimontare, dovrà fare i conti con un Como organizzato e pieno di talento.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.