Damiani avverte: «David deve cogliere l'occasione»
Connect with us

Hanno Detto

Damiani avverte: «Napoli Juve già decisiva, David deve cogliere l’occasione con l’infortunio di Vlahovic». Poi il commento sul mercato di gennaio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Damiani sicuro: David deve cogliere l’occasione dopo l’infortunio di Vlahovic. Gennaio è difficile: servono 20-30 milioni per migliorare la rosa

Oscar Damiani, intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli, ha analizzato i temi caldi in casa Juventus, a partire dall’attaccante Jonathan David. L’opinionista ha riconosciuto che il giocatore canadese possiede qualità importanti, sia fisiche che tecniche.

Tuttavia, Damiani ha richiamato alla pazienza. I ragazzi che giocano nel campionato francese o comunque negli altri campionati faticano sempre ad inserirsi un po’ da noi, in quanto il calcio italiano è più tattico, dove ci sono pochi spazi. David deve essere aspettato.

L’infortunio di Dusan Vlahovic offre a David la grande occasione. L’attaccante canadese avrà ovviamente più spazio e deve prendere per dimostrare le sue qualità. Il peso dell’attacco della Vecchia Signora ricade ora sulle sue spalle.

Damiani è sicuro su Napoli Juve: la partita che darà un senso alla stagione

Riguardo al big match di stasera, Damiani ritiene che il rischio non sia per i due grandi allenatori, Luciano Spalletti e Antonio Conte, ma per la squadra: rischia la squadra. Pur non essendo decisiva, la partita potrebbe già però dare un senso alla stagione. L’ex dirigente si augura una bella partita con tanti gol, e salomonicamente ha concluso: vinca il migliore.

Infine, sul calciomercato di gennaio, Damiani ha espresso scetticismo. Ha espresso dubbi sul fatto che la Juventus abbia il budget per cambiare la fisionomia della squadra.

PAROLE – «I ragazzi che giocano nel campionato francese o comunque negli altri campionati faticano sempre ad inserirsi un po’ da noi che è un calcio più tattico, dove ci sono pochi spazi. Secondo me il ragazzo ha delle qualità importanti, sia fisiche che tecniche. Penso che bisogna aspettarlo, avere un attimo di pazienza, perché comunque è un ragazzo che ha delle qualità importanti. Più spazio dopo l’infortunio di Vlahovic? Questo bisogna chiedere all’allenatore. Però il senso è che comunque più spazio ovviamente ci sarà, non così se dall’inizio della partita in corso, ma è un’occasione che lui deve prendere per dimostrare le sue qualità. Chi rischia di più tra Conte e Spalletti? Né uno né l’altro, voglio dirigere. Rischia la squadra. Una partita importante, non decisiva, potrebbe già però dare un senso alla stagione. Due grandi allenatori, due allenatori tra i più bravi d’Europa, quindi mi aspetto una bella partita, mi auguro che ci siano tanti gol e da ex da una parte e dall’altra, salomonicamente, vinca il migliore. Difficile a gennaio trovare un giocatore che possa migliorare. Si può fare qualche ritocco. Poi per prendere un giocatore all’altezza ci vogliono almeno 20-30 milioni. Allora, c’è questo budget, no? Si può prendere un giocatore per allungare la ro, ma non credo che cambierà la fisionomia della squadra».

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.