News
Danilo torna alla Continassa: il giorno dopo Juve Lecce il brasiliano va a trovare la squadra nel quartier generale bianconero – VIDEO

Danilo torna alla Continassa: dopo l’ovazione dei tifosi, il brasiliano incontra i vecchi compagni al centro sportivo per dare la carica
Dopo l’emozionante e nostalgico giro di campo andato in scena ieri pomeriggio all’Allianz Stadium, dove ha ricevuto il giusto e caloroso tributo dal popolo bianconero prima del fischio d’inizio di Juve Lecce, Danilo ha voluto completare il suo personale “ritorno a casa” con una tappa ancora più intima e significativa. Questa mattina, infatti, l’indimenticato ex capitano si è presentato a sorpresa ai cancelli della Continassa per salutare da vicino e riabbracciare quelli che fino a poco tempo fa erano i suoi compagni di mille battaglie. Un gesto di grande stile e affetto che testimonia un legame indissolubile con l’ambiente torinese, rimasto assolutamente intatto nonostante le strade professionali si siano separate nelle scorse sessioni di mercato.
Il difensore brasiliano ha assistito a parte della seduta di scarico diretta da Luciano Spalletti. Il momento più toccante, però, è arrivato all’interno degli spogliatoi al termine dell’allenamento mattutino. Lì sono scattati abbracci sinceri, risate e lunghi colloqui, in particolare con i senatori della “vecchia guardia”. La sua presenza è servita anche a provare a risollevare il morale della truppa, apparso comprensibilmente basso e fragile dopo il deludente 1-1 maturato ieri contro i salentini, un risultato amaro che ha frenato la rincorsa in classifica.
Danilo, da vero leader carismatico qual è sempre stato, avrà sicuramente speso anche parole di incoraggiamento per tutto il gruppo, invitando tutti a mantenere alta la concentrazione e a non mollare la presa in vista dei prossimi impegni cruciali di questo gennaio di fuoco. Non è mancato, ovviamente, un saluto cordiale e istituzionale anche alla nuova dirigenza, con il neo direttore sportivo Ottolini e il responsabile dell’area tecnica Damien Comolli che hanno accolto con estremo piacere la visita di una figura che ha onorato la maglia per anni con una professionalità esemplare. Per i tifosi e per lo spogliatoio, rivedere Danilo è stato un tuffo nel passato recente, un dolce promemoria di quella grinta e di quel senso di appartenenza che oggi servirebbero come il pane per evitare cali di tensione fatali come quelli visti contro il Lecce. Anche senza la fascia al braccio, il suo cuore batte ancora forte per questi colori.