Danilo, gol decisivo per l'ex Juve anche in Challenger Cup
Connect with us

News

Danilo fa volare ancora il Flamengo: gol decisivo per l’ex Juve anche in Challenger Cup! Ora la sfida col Psg in Coppa Intercontinentale

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Danilo ha segnato il gol decisivo per l’ex Juve anche in Challenger Cup, vince il Flamengo! Ora la sfida col Psg in Coppa Intercontinentale

Il Flamengo non tradisce le attese e stacca il pass per l’appuntamento più importante dell’anno solare. I giganti brasiliani hanno conquistato la FIFA Challenger Cup battendo per 2-0 gli egiziani del Pyramids FC, guadagnandosi così il diritto di sfidare i campioni d’Europa per il titolo mondiale. Una vittoria netta, maturata grazie alla solidità difensiva e al cinismo in attacco, che porta anche una firma ben nota al calcio italiano: quella di Danilo.

Dominio Rubronegro: la cronaca

La partita è stata un monologo della formazione sudamericana, capace di gestire i ritmi e colpire nei momenti chiave. A sbloccare il match ci ha pensato Léo Pereira al minuto 24: il centrale difensivo ha trovato il varco giusto per portare avanti i suoi, spezzando la resistenza della compagine africana.

Ma è nella ripresa che la festa si è completata. Al 52′, a chiudere i conti è stato Danilo. L’ex capitano della Juventus ha confermato il suo straordinario momento di forma. Per l’ex bianconero si tratta dell’ennesimo sigillo di questa sua seconda giovinezza calcistica dopo quello in Copa Libertadores: un gol che sa di sentenza e che dimostra come la sua leadership sia ancora un fattore determinante in campo internazionale.

Verso la finale: il 17 dicembre contro il PSG

Con questo successo, il Flamengo accede all’atto conclusivo della Coppa Intercontinentale 2025. L’appuntamento è fissato per mercoledì 17 dicembre, a Doha.

Ad attendere i brasiliani ci sarà il Paris Saint-Germain. I parigini, vincitori della UEFA Champions League, sono già qualificati di diritto alla finale. Si preannuncia una sfida affascinante tra il talento sudamericano guidato dall’eterno Danilo e la corazzata francese: in palio c’è lo scettro di miglior club del mondo. Doha è pronta, la sfida tra Europa e Sud America sta per rinnovarsi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.