David Juventus, Spalletti spegne il caso con una battuta
Connect with us

News

David Juventus, Spalletti spegne il caso con una battuta: la frase ironica in conferenza stampa alla vigilia del big match con la Roma

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

David Juventus, il tecnico usa l’ironia per smentire le indiscrezioni sui presunti problemi di integrazione del canadese: il retroscena

La vigilia di un match delicato come Juve Roma non serve solo a definire le strategie tattiche, ma spesso diventa il palcoscenico ideale per gestire gli equilibri interni e proteggere la squadra dalle pressioni esterne. Luciano Spalletti, fine psicologo oltre che allenatore esperto, ha approfittato della conferenza stampa per spegnere sul nascere un “caso” che stava montando silenziosamente nei giorni scorsi. Alcune indiscrezioni filtravano infatti voci riguardanti un presunto isolamento di Jonathan David, descritto come un corpo estraneo allo spogliatoio e addirittura escluso dalle cene di squadra dai senatori del gruppo.

Invece di optare per una smentita rabbiosa o formale, il tecnico toscano ha scelto l’arma dell’ironia per disinnescare la polemica e ridicolizzare le speculazioni su una presunta frattura umana tra il bomber e i compagni. Alla domanda sulle dinamiche del gruppo, Spalletti ha confermato l’esclusione dalle cene, ma motivandola con un aneddoto esilarante che trasforma il tutto in un semplice sfottò goliardico.

DAVID – «Hanno fatto bene a non portarlo a cena… La prima volta che lo hanno invitato ha grattato il parmigiano sulla pasta alle vongole e non l’han più portato (ride ndr)».

Conferenza stampa Spalletti pre Juve Roma: «Sarà un esame di maturità da università. Milik convocato, l’ho trovato un bambino felice… Bremer gioca»

Con questa battuta fulminante, l’allenatore ha voluto mandare un messaggio chiaro: non esiste alcun problema disciplinare o relazionale. L’unica “colpa” del canadese è quella di non conoscere ancora i sacri comandamenti della cucina italiana, un peccato veniale che lo spogliatoio ha accolto con risate e non con ostracismo. L’integrazione di David procede spedita, supportata anche dal lavoro di Giorgio Chiellini dietro le quinte. La Juventus si presenta alla sfida contro i giallorossi compatta e serena: il centravanti sarà regolarmente al suo posto dal primo minuto, pronto a farsi perdonare le gaffe culinarie a suon di gol. Il caso è chiuso, tra un sorriso e un piatto di pasta.

Quote Juventus Roma

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.