David Juventus, la bocciatura può rimescolare le carte
Connect with us

News

David Juventus, la bocciatura di Spalletti può rimescolare le carte in tavola! Tre club sulle sue tracce, ci pensa anche una big di A: i dettagli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

David Juventus, la crisi del canadese non ha fine: la società non apre alla cessione ma una bocciatura di Spalletti cambierebbe tutto

Il momento di Jonathan David alla Juventus si fa sempre più complicato. L’attaccante canadese, arrivato in estate a parametro zero dal Lille, sta attraversando una profonda crisi di rendimento. Come riporta Tuttosport, il giocatore è descritto come sfiduciato e scontento, e la sua crisi non sembra avere fine. Le prestazioni opache hanno alimentato i dubbi sul suo reale adattamento al calcio italiano e, soprattutto, alle esigenze tattiche della Vecchia Signora.

Nonostante questo scenario negativo, la Juventus per ora non apre alla cessione. La dirigenza è consapevole di avere in mano un patrimonio tecnico e vorrebbe proteggere l’investimento, evitando una bocciatura affrettata dopo pochi mesi. Tuttavia, la palla passa inevitabilmente a Luciano Spalletti. Sarà l’allenatore a decidere il destino del canadese: una sua eventuale bocciatura definitiva nelle prossime settimane può rimescolare le carte in vista del calciomercato di gennaioSpalletti ha provato a disegnargli un ruolo ibrido, in coppia con Vlahovic, ma i risultati non sono ancora arrivati e il giocatore fatica a trovare la via del gol.

David Juve, Milan, Chelsea e Tottenham alla finestra

Questo stato di incertezza ha, inevitabilmente, attivato le sirene del mercato. Il club più interessato in Italia è il Milan. Ai rossoneri David piace molto e lo considerano un profilo ideale per rinforzare l’attacco, ma l’operazione è complessa e subordinata a un’uscita. Per tentare l’affondo a gennaio, il Milan deve prima trovare una sistemazione a Santiago Gimenezserve la cessione del messicano per liberare lo slot e le risorse necessarie per l’assalto al canadese.

Oltre al Milan, due corazzate della Premier League si sono già mosse per sondare il terreno. Secondo Tuttosport, anche il Chelsea e il Tottenham si sono informate sulla situazione di David. I due club londinesi starebbero valutando la formula del prestito, una soluzione che potrebbe permettere alla Juventus di rivalutare il giocatore senza perderlo a titolo definitivo, o al giocatore stesso di ritrovare fiducia in un campionato diverso, lontano dalle pressioni della Serie A. La Vecchia Signora riflette: il futuro di David a Torino è tutt’altro che scontato e dipenderà esclusivamente dalle valutazioni di Spalletti da qui a gennaio.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.