News
David strappa applausi allo Stadium: gol annullato a parte, 74 minuti di altissima qualità per il canadese. Tutti i numeri della sua gara

David risponde presente all’Allianz Stadium: 100% di precisione nei passaggi, promossa la sua gara. Buonissime indicazioni anche per Spalletti
La vittoria in Coppa Italia contro l’Udinese è stata una prova di maturità per la Juventus e, in particolare, per Jonathan David. L’attaccante canadese, schierato da Luciano Spalletti come centravanti titolare al posto dell’infortunato Dusan Vlahovic (fuori almeno tre mesi), ha risposto alla fiducia con una buona gara e numeri che ne esaltano l’intelligenza tattica e la pulizia tecnica. L’analisi statistica elaborata da SofaScore promuove a pieni voti la prova del numero 9 bianconero.
Il dato più impressionante e significativo della sua serata è la precisione con cui ha gestito il pallone: David ha completato 21 passaggi su 21 tentati, raggiungendo l’incredibile percentuale del 100% di passaggi precisi. Una cifra che dimostra come l’attaccante sia stato una pedina fondamentale per la costruzione della manovra e un punto di riferimento sicuro per i compagni in mezzo al campo, supportando la manovra offensiva.
Nonostante la sfortuna del gol annullato al 34′ (dove una sua bordata è stata cancellata dal VAR) e i soli 29 tocchicomplessivi (sui 74 minuti giocati), David ha lasciato il campo al 74′ minuto dopo una prova convincente. Il suo lavoro di sacrificio è stato costante, come dimostrano i 2 recuperi e il fallo subito che ha permesso alla Vecchia Signora di guadagnare campo e creare occasioni. Con 2 tiri all’attivo (uno in porta, l’altro l’annullato), l’attaccante, che finora aveva faticato a trovare continuità, ha dimostrato di aver smaltito la crisi e di essere pronto a guidare l’attacco di Spalletti. Questa prova è un segnale fondamentale per l’allenatore, che ha bisogno di certezze per il prosieguo della stagione senza Vlahovic.
