De Laurentiis su Napoli Juve: «Confido nel centrocampo»
Connect with us

Hanno Detto

De Laurentiis fiducioso verso Napoli Juve nonostante le assenze: «Confido nel centrocampo. Nella disgrazia si trovano sempre le soluzioni vincenti»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto alla vigilia del big match con la Juventus. Queste le sue dichiarazioni

Aurelio De Laurentiis ha parlato durante il convegno su sport e infrastrutture nell’ambito di Napoli Racing. Il presidente del Napoli ha proiettato lo sguardo anche in vista del big match con la Juventus, in programma domani alle 20.45 al Maradona. Le parole riprese da Il Napolista.

STADIO «Bisogna ripensarlo da zero. Non si può ristrutturare mantenendo tutto com’è. Servono architetti di livello mondiale e un progetto moderno e funzionale”. Il patron ha citato l’esempio di Londra, dove l’abbattimento e la ricostruzione degli impianti è stato considerato un passaggio obbligato: “A Londra hanno demolito e ricostruito. Qui si discute perfino se abbattere il Maradona. Ci servono parcheggi, servizi, spazi moderni. Come posso competere con Milan e Inter senza uno stadio da 70 mila posti, senza 120 skybox moderni, se nei bagni non c’è nemmeno spazio per un antibagno?».

AUTOPROMUOVERSI DELLA CITTA’ «Napoli non sa vendere se stessa fuori dai confini. Ci manca la sfacciataggine necessaria. Ora abbiamo un sindaco che può coltivare ambizioni importanti, anche nazionali, e questo può accelerare i processi decisionali. Lo rimprovero da anni: è troppo prudente, troppo immobile. Bisogna rischiare e cambiare, anche a costo di essere impopolari».

NAPOLI JUVE – «Confido nel centrocampo. Nella disgrazia si trovano sempre le soluzioni vincenti. Noi napoletani siamo stati abituati di necessità, virtù».

Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.