Hanno Detto
De Laurentiis gongola: «Era dai tempi di Maradona che non vincevamo così. Conte un maestro, avevate dubbi? Poi vi racconterò la vera storia del decimo posto»

De Laurentiis: «Era dai tempi di Maradona che non vincevamo così. Conte un maestro, avevate dubbi?». Così il presidente del Napoli
Dopo il trionfo in Supercoppa Italiana contro il Bologna, il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato dichiarazioni cariche di orgoglio ai microfoni di Mediaset. Il patron azzurro ha celebrato la vittoria per 2-0 ottenuta a Riyadh, un successo che non solo vendica la precedente sconfitta in campionato, ma arricchisce il palmarès del club con il primo trofeo della gestione Antonio Conte.
Il presidente ha voluto sottolineare l’eccezionalità del traguardo raggiunto, definendo Conte un “maestro” capace di valorizzare l’intera rosa nonostante i numerosi infortuni che hanno condizionato la stagione. «Avevate qualche dubbio su Conte? Avevamo perso 2-0 con loro e abbiamo pareggiato i conti, mi dispiace per il mio amico Saputo. Li aspettiamo a Napoli. Ai tifosi del Napoli posso dire che l’altro anno avevamo solo campionato e Coppa Italia, ma nonostante i tanti infortuni siamo rimasti li. Quest’anno anche abbiamo avuto tanti infortuni, ma abbiamo avuto la possibilità di far giocare anche i nuovi che hanno valori notevoli. Bisogna stare calmi e pensare alla prossima partita contro la Cremonese, stasera ci siamo divertiti e abbiamo vinto. Era dall’epoca di Maradona che non si vincevano 2 trofei nello stesso anno qua a Napoli. Noi credevamo che la squadra era forte già anni fa, Conte è un maestro e può fare bene anche con ciò che ha a disposizione. Io credo nella mia vita di aver sbagliato molto poco, un giorno vi racconterò la vera storia di quel decimo posto».
Le parole di De Laurentiis richiamano un parallelo storico con l’era di Maradona, l’ultima volta in cui il Napoli era riuscito a sollevare due trofei in un singolo anno solare. Guardando al futuro, il patron ha invitato alla calma in vista dell’impegno contro la Cremonese, lanciando però una frecciata finale legata alle polemiche sul decimo posto della scorsa stagione, promettendo di rivelare presto la sua verità su quel periodo complicato.
Leggi anche: Albo d’oro Supercoppa: il Napoli vince il suo terzo trofeo grazie al 2-0 al Bologna, ora è a -6 dalla Juventus
