Hanno Detto
De Paola sicuro: «Spalletti sta incidendo, dice apertamente che stanno facendo schifo e che così non riesce a fare una squadra. Questa è la rivoluzione della Juventus»

De Paola a TMW Radio: la gara del Dall’Ara è la svolta. Spalletti sta incidendo e rimettendo tutti sui banchi di scuola
Paolo De Paola, intervenuto alla trasmissione Maracanà su TMW Radio, ha analizzato i temi principali della giornata di campionato, concentrandosi in particolare sulla prossima sfida tra Bologna e Juventus. Il giornalista ha definito la gara del Dall’Ara come una vera e propria “partita verità” per i bianconeri.
De Paola ha riconosciuto l’ottimo momento del Bologna, sottolineando come la squadra di casa abbia fatto molto bene in Europa e mostrato un Bernardeschi in grande spolvero. Secondo il suo parere, il Bologna sta vivendo un ottimo processo di crescita, pur potendo avere qualche sbandata.
De Paola e la rivoluzione di Spalletti
Il discorso sulla Juventus è stato ben diverso, con la squadra definita senza mezzi termini “un cantiere”.
Per De Paola, la Juventus è a un bivio: o la squadra capisce e svolta, oppure non va. Il giornalista ha evidenziato l’impazienza di Luciano Spalletti nel vedere un cambio di registro, ma ha lodato l’approccio diretto del tecnico.
Secondo l’analisi di De Paola, Spalletti sta rimettendo tutti sui banchi di scuola per ricostruire l’identità della squadra, facendo poche eccezioni. L’obiettivo del tecnico è tornare alla difesa a quattro, una strada che è già stata tracciata.
PAOLO DE PAOLA – «Spalletti sta incidendo eccome. È il primo che dice apertamente che stanno facendo schifo e che così non riesce a fare una squadra. Questa per me è una rivoluzione. È una partita verità. Il Bologna ha fatto molto bene in Europa e ha mostrato un Bernardeschi in palla. È una squadra che può avere qualche sbandata, ma sta vivendo un ottimo processo di crescita. [La Juventus è] un cantiere. O la squadra capisce e svolta, oppure non va. Spalletti ha poco tempo ed è impaziente di vedere un cambio di registro. Spalletti sta incidendo eccome. È il primo che dice apertamente che stanno facendo schifo e che così non riesce a fare una squadra. Questa per me è una rivoluzione. Tolgo Bremer e Yildiz, gli altri devono imparare. Vuole tornare alla difesa a quattro e la strada è già tracciata».
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
