Hanno Detto
De Rossi sorprende: «Rosso a Kalulu in Inter Juve? C’è un aspetto positivo»

De Rossi sorprende: «Rosso a Kalulu in Inter Juve? C’è un aspetto positivo». Le dichiarazioni del tecnico del Genoa dopo il pari con la Cremonese
Anche Daniele De Rossi, reduce dal pareggio del suo Genoa contro la Cremonese, ha voluto dire la sua sul caso che sta scuotendo il campionato. Intervenuto ai microfoni di Radiorai, l’allenatore genoano non si è sottratto a una riflessione sull’episodio Bastoni-Kalulu, il contatto avvenuto al 22′ del Derby d’Italia che è costato il secondo giallo e la conseguente espulsione al difensore francese della Juventus.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
Con la sua consueta schiettezza, De Rossi ha sottolineato come la risonanza mediatica di un big match come quello di San Siro possa servire a mettere sotto i riflettori problemi strutturali del sistema arbitrale che spesso passano inosservati in campi meno prestigiosi. Il suo commento è stato intriso di una sottile ma evidente ironia: «Posso solo dire una cosa per quanto visto e che c’è un aspetto positivo in tutto ciò. Meno male che è accaduto in Inter-Juventus. Almeno in questo modo l’hanno visto tutti».
Secondo il tecnico del Grifone, la gravità dell’errore e il cortocircuito del protocollo VAR sono ora diventati di dominio pubblico proprio grazie all’importanza della sfida. Un paradosso che, nella visione di De Rossi, potrebbe finalmente accelerare un dibattito necessario sulla riforma delle regole, visto che il “mondovisione” non permette più di ignorare episodi che influenzano così pesantemente l’esito di una stagione.