Connect with us

News

Del Piero fa volare il J Museum: registrata affluenza record con la mostra per Alex

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Del Piero fa volare il J Museum: registrata un’affluenza di visitatori da record con la mostra per Alex. I dati ufficiali

Il J Museum celebra un traguardo straordinario grazie alla mostra “The Art of a Legend: Alessandro Del Piero”. L’evento, svoltosi dall’1 gennaio all’1 febbraio, ha confermato ancora una volta il legame indissolubile tra il popolo bianconero e il suo storico capitano, attirando una folla di appassionati desiderosi di ripercorrere le gesta del leggendario numero 10.

I numeri ufficiali parlano chiaro: sono stati 20.448 i visitatori complessivi che hanno affollato le sale del museo durante il mese di esposizione. Un dato che non rappresenta solo un successo di pubblico, ma un vero e proprio record statistico. Grazie all’esposizione dedicata a “Pinturicchio”, il J Museum ha fatto registrare un incremento del 52% delle presenze rispetto alla media dello stesso periodo nei quattro anni precedenti.

Questo “effetto Del Piero” ha trasformato il museo della Continassa in una meta imprescindibile per i turisti e i tifosi, dimostrando come la storia di Alex continui a essere una calamita generazionale. La mostra ha saputo coniugare cimeli storici e installazioni artistiche, rendendo omaggio a un’icona che, anche a distanza di anni dal ritiro, resta il simbolo indiscusso dell’eccellenza juventina nel mondo.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×