Connect with us

Hanno Detto

Del Piero sull’espulsione di Kalulu: «Dal replay si vede che si toglie e non vuole far fallo. Gli arbitri devono fare questo» 

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Alex Del Piero ha commentato il grave errore arbitrale di ieri sera in Inter Juve, dando un grosso consiglio agli arbitri per non sbagliare

Ai microfoni di Sky, Alex Del Piero ha commentato Inter Juve di ieri sera e soprattutto il clamoroso episodio dell’espulsione di Kalulu. Di seguito le sue dichiarazioni.

ULTIMISSIME JUVE LIVE

SULL’ESPULSIONE «Fino al rosso è stata una partita molto equilibrata. Una partita in perfetta parità che sarebbe stata decisa da un singolo, se le cose fossero andate normalmente. Questi per me non sono neanche falli, lo puoi vedere solo in un replay, non voglio colpevolizzare l’arbitro, ma dal replay si nota che Kalulu si toglie e non vuole far fallo. Nel calcio di oggi sappiamo che si fischia fallo per ogni cosa, ma in questa dinamica ci deve essere una visione un po’ più ampia di quello che è successo» 

SUGLI ARBITRI – «Quello che ho sempre cercato di trasmettere agli arbitri è quello di prendersi qualche secondo in più per le ammonizioni, invece li vede correre da 25 metri col cartellino in mano. Devono prendersi questi secondi per ricrearsi in testa quella che è la dinamica. In generale, ci possono essere momenti in cui nella tua testa da arbitro devi rivedere e rivalutare quello che è successo. Devi valutare il momento, quei dieci secondi in più ti servono per analizzare quello che sta accadendo. Non avere questa fretta aiuterebbe gli arbitri. L’arbitro che corre così inasprisce il nervosismo in campo» 

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×