Hanno Detto
Di Canio schietto dopo il Monaco: «In Europa ci sono squadre che hanno più gamba. Al momento la Juve non può permettersi di…»

Paolo Di Canio ha parlato in maniera molto schietta della Juventus dopo la sfida con il Monaco. Vediamo insieme che cosa ha detto
Paolo Di Canio ha parlato a Sky Sport dopo lo 0-0 maturato ieri sera tra Monaco e Juventus. Di seguito il suo commento.
SUL MONACO – «Incontri squadre che in Europa, seppure in grande difficoltà hanno più gamba di te, hanno qualità tecniche. Il Monaco ha dei giocatori che negli spazi ti uccide. E in questo momento la Juve non si può permettere, anche se lo devi fare per necessità, di non mettere In campo i titolari. Cioè le geometrie di Locatelli, Yildiz che fa quegli strappi perciò liberare giocate sulla trequarti perMcKennie che ha una palla più a tempo per l’inserimento. Ma per necessità devi farlo».
I CAMBI – «Però per un momento di crescita, in questo momento, quelli che sono cresciuti più di tutti, insieme a Thuram, non te lo puoi permettere perché se non c’è Locatelli, Thuram deve fare il Locatelli, chi fa chi? Thuram può fare Locatelli, si può sostituire due secondi quando c’è Locatelli per liberare le giocate, ma deve correre con la palla sulla trequarti e non può essere Koopmeiners per cui perdi i tempi di gioco ed è un’altra Juve. Ma l’interlocutore davanti non è una delle 13 che ti sono sotto in campionato, il Monaco»