Di Gennaro interpreta Conte: «Si aspettava qualcosa in più»
Connect with us

Hanno Detto

Di Gennaro interpreta lo sfogo di Conte: «Forse si aspettava qualcosa in più». Ecco come si risolverà la questione

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Di Gennaro dopo lo sfogo di Conte: il tecnico si aspettava di più dalla squadra. Ecco cosa serve per continuare insieme

La crisi in casa Napoli è l’argomento principale di discussione in Serie A, con le rivali, Juventus in testa, che osservano interessate l’evolversi della situazione. Dopo lo sfogo durissimo di Antonio Conte seguito alla sconfitta di Bologna e la successiva, ma tesa, smentita di De Laurentiis sulle dimissioni, è arrivata l’analisi dell’opinionista di Dazn ed ex centrocampista, Antonio Di Gennaro.

Intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Radio Goal, l’opinionista ha analizzato la frattura. Secondo Di Gennaro, la soluzione è una sola: si riparte con il lavoro e con la chiarezza. Ha spiegato che, quando succedono queste cose e la tensione sale, viene fuori di tutto.

L’ex centrocampista ha difeso la reazione del tecnico, spiegando che Conte è stato duro, ma ha tirato fuori quello che sta vedendo da un pò di tempo a questa parte. Non si è trattato, quindi, di una reazione impulsiva alla singola sconfitta, ma dell’esplosione di un malcontento che covava da settimane.

Di Gennaro ha poi provato a ridimensionare il momento sportivo, ricordando che, nonostante tutto, il Napoli è a due punti dalla vetta. Un dato che stona con la crisi descritta, e che fa ancora più rabbia se paragonato alle difficoltà delle inseguitrici, come la Juventus bloccata sullo 0-0 nel derby. Tuttavia, l’opinionista ha ammesso che ci sono delle cose da risolvere.

Di Gennaro avverte: ecco cosa si aspettava Conte

Antonio Di Gennaro è convinto che Antonio Conte abbia l’esperienza giusta per gestire il momento. Il tecnico sa che qualcuno ha bisogno di riposare, e ha fatto l’esempio di Politano.

Per uscire da questa situazione serve un patto comune, ci deve essere unità d’intenti tra l’allenatore e lo spogliatoio. Senza questa coesione, la prognosi di Di Gennaro è netta: altrimenti può andare a finire male. Una crepa che, se non sanata durante la sosta, rischia di compromettere la stagione del Napoli e di favorire la rincorsa della Juventus e delle altre rivali.

ANTONIO DI GENNARO – «Si riparte con il lavoro e con la chiarezza, quando succedono queste cose viene fuori di tutto. Conte è stato duro ma ha tirato fuori quello che sta vedendo da un pò di tempo a questa parte. Il Napoli è a due punti dalla vetta, ma ci sono delle cose da risolvere. Qualcuno ha bisogno di riposare mi viene in mente Politano, ma l’allenatore ha l’esperienza giusta per gestire il momento. Forse lui si aspettava qualcosa in più e soprattutto ci deve essere unità d’intenti altrimenti può andare a finire male».

QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.