Dimarco: «Abbiamo ritrovato il senso di appartenenza»
Connect with us

Hanno Detto

Dimarco su Italia Norvegia: «Gattuso? Abbiamo ritrovato il senso di appartenenza verso la maglia della Nazionale»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Dimarco è pronto alla sfida con la Norvegia. Il difensore è rinato grazie a Chivu e Gattuso, quest’ultimo ha ricostituito lo spirito azzurro

Federico Dimarco ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport alla vigilia della sfida cruciale contro la Norvegia. L’incontro, valido per le qualificazioni ai Mondiali, si gioca domani sera a San Siro. Il difensore ha sottolineato l’importanza della partita: domani giochiamo in casa, quindi dobbiamo fare una grande partita e cercare di batterli. Ha riconosciuto che la Norvegia ha giocatori forti.

Il difensore è tornato anche sul bizzarro meccanismo delle qualificazioni, che vedono l’Italia costretta ai playoff pur avendo subito una sola sconfitta. Dimarco ha liquidato la questione, accettando le regole del girone. Questo contesto rende la sfida contro la Norvegia un vero test per gli Azzurri.

Dimarco ha parlato del suo ottimo momento di forma. Ha ammesso di aver avuto tanti momenti, sia belli che brutti, prima di questo. Alla fine dell’anno scorso ho sofferto tanto, ma ha cercato di uscirne bene col lavoro. Oggi, è felice e attribuisce il merito a entrambi i suoi allenatori: Cristian Chivu all’Inter e Gennaro Gattuso in Nazionale.

Dimarco non ha dubbi su Italia Norvegia, la svolta di Gattuso: il recupero del senso di appartenenza

Federico Dimarco ha un bellissimo feeling con Gennaro Gattuso, lodandolo come una persona schietta e sincera. Ma il contributo più grande di Gattuso è stato a livello psicologico e di gruppo. Il tecnico, infatti, ha fatto tornare ad avere senso di appartenenza verso la maglia della Nazionale. Questa coesione è fondamentale per superare le difficoltà e le pressioni degli spareggi Mondiali.

Dimarco e l’Italia sono pronti per la sfida. L’assenza di Sandro Tonali e Riccardo Calafiori, come confermato dalle scelte del CT, non deve essere un alibi. Il difensore scende in campo con fiducia, forte del lavoro svolto con Chivu e dello spirito ritrovato con Gattuso. L’obiettivo è chiaro: vincere domani per dare continuità al percorso azzurro.

FEDERICO DIMARCO – «Domani giochiamo in in casa, quindi dobbiamo fare una grande partita e cercare di batterli. La Norvegia ha giocatori forti. Ai playoff con una sola sconfitta? Non facciamo noi le regole. Il girone è così e con una sola sconfitta siamo andati ai playoff. Ho avuto tanti momenti, sia belli che brutti, prima di questo. Alla fine dell’anno scorso ho sofferto tanto, ma ho cercato di uscirne bene col lavoro. Ora sono felice della fiducia di Cristian Chivu e Gennaro Gattuso. Con lui c’è un bellissimo feeling. È una persona schietta e ci ha fatto tornare ad avere senso di appartenenza verso la maglia della Nazionale».

QUI: IL PUNTO SULLE SQUADRE QUALIFICATE AL MONDIALE 2026

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.