Djalò Juve verso la separazione negli ultimi giorni
Connect with us

Calciomercato Juve

Djalò Juve verso la separazione negli ultimi giorni di mercato, il club non esclude uno scenario a sorpresa. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Djalò Juve verso la separazione negli ultimi giorni di mercato, il club non esclude uno scenario a sorpresa. Tutti i dettagli e cosa potrebbe succedere

Il calciomercato Juve entra nella sua fase più calda e tra i giocatori che potrebbero lasciare Torino c’è anche Tiago Djalo. Il difensore portoghese, arrivato nel gennaio del 2024 dal Lille dopo un lungo stop per infortunio, ha faticato a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa bianconera.

Secondo Tuttosport, il suo nome rientra tra quelli considerati “sacrificabili” dalla dirigenza bianconera. Tuttavia, la situazione sembra destinata a sbloccarsi soltanto negli ultimi giorni di mercato, quando le necessità delle squadre e le opportunità economiche saranno più chiare. Ad oggi non ci sono trattative avanzate, ma restano vivi alcuni sondaggi dall’estero e dalla Serie A.

L’eventuale partenza di Djalo aprirebbe la porta a un colpo last minute in difesa. Il mercato Juve, infatti, si sta muovendo con prudenza: la priorità resta completare le operazioni già impostate in altri reparti, ma la società non esclude di intervenire dietro se si liberasse un posto in rosa e nel monte ingaggi. L’obiettivo sarebbe individuare un profilo pronto all’uso, capace di inserirsi rapidamente nei meccanismi del 3-4-2-1 bianconero.

In questo senso, la strategia è chiara: nessuna corsa all’acquisto immediato, ma monitoraggio costante di occasioni e possibili esuberi di club europei nelle ultime ore di trattative. Una mossa che la Juve ha già adottato in passato per colpi mirati a fine sessione.

Sul fronte tecnico, la permanenza o meno di Djalo dipenderà anche dalla valutazione di Tudor nelle prossime amichevoli e nell’imminente inizio di campionato. Il portoghese ha caratteristiche di fisicità e marcatura che possono tornare utili, ma la concorrenza nel reparto è alta e il minutaggio garantito non sarebbe elevato.

Le prossime settimane saranno decisive: se dovesse arrivare l’offerta giusta, la Juventus non si opporrebbe alla sua cessione e studierebbe subito la mossa per un sostituto. In caso contrario, Djalo resterebbe come alternativa in un reparto che dovrà garantire solidità per tutta la stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.