News
Donnarumma Juve, il portiere vuole tornare in Italia a giugno. Bianconeri interessati ma attenzione alla concorrenza di una rivale

Donnarumma Juve, il portiere vuole tornare in Italia a giugno. I bianconeri sono interessati, ma attenzione alla concorrenza di una rivale
La Juventus guarda al futuro tra i pali e osserva con estrema attenzione le dinamiche internazionali che potrebbero riportare in patria i grandi protagonisti della Nazionale. Una suggestione di mercato clamorosa sta prendendo corpo Oltremanica e promette di infiammare le cronache sportive dei prossimi mesi. Gigio Donnarumma sarebbe interessato a tornare a giocare in Serie A.
LE ULTIME SUL MERCATO JUVENTUS
La nostalgia di casa sembra farsi sentire e l’estremo difensore starebbe valutando il rientro forse già a partire dalla prossima stagione. Stando ad indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, e puntualmente riportate dal “Sun”, Juventus ed Inter sarebbero i club italiani intenzionati a fare un tentativo per il portiere azzurro a giugno. Si prospetta dunque un possibile ed entusiasmante “Derby d’Italia” sul mercato, con le due storiche rivali pronte a sfidarsi per assicurarsi uno dei numeri uno più forti al mondo. Tuttavia, l’operazione si presenta come una scalata ripida, piena di insidie economiche che rischiano di frenare gli entusiasmi sul nascere.
L’analisi del tabloid britannico è lucida: il problema non sarebbe “strappare” Donnarumma al City, club che potrebbe anche assecondare la volontà di uscita, quanto la sostenibilità finanziaria dell’affare. Il vero scoglio è rappresentato dalla necessità di garantirgli l’ingaggio da 15 milioni di euro a stagione attualmente percepito dal giocatore ai “Citizens”. Si tratta di un salario faraonico che cozza violentemente con le attuali politiche del calcio nostrano: a queste cifre, il ritorno in Italia del portiere ex Milan sarebbe quasi impossibile. Per rivederlo nei nostri stadi servirebbe un sacrificio economico enorme da parte sua. La situazione è in evoluzione e ne sapremo di più, comunque, nei prossimi mesi, quando le parti capiranno se esistono i margini per trasformare questo sogno in una trattativa concreta.