News
Douglas Costa, esordio col Chievo da dimenticare: ko 4-1 nel derby. Come è andata la sua partita

Douglas Costa, esordio col Chievo da dimenticare: ko 4-1 nel derby. Come è andata la partita del brasiliano ex Juventus
Il ritorno in Italia di Douglas Costa non è coinciso con il finale da favola che i tifosi del Chievo sognavano. L’esordio dell’esterno brasiliano nel campionato di Serie D si è trasformato in un pomeriggio da incubo, segnato dalla pesante sconfitta per 4-1 subita nel derby veronese contro il Caldiero Terme.
ULTIMISSIME JUVE LIVE: LE PRINCIPALI NOTIZIE DI GIORNATA
Una gara subito in salita
Il match ha preso una piega negativa già nella prima mezz’ora. Un errore grossolano in disimpegno di un altro veterano, Daniele Baselli, ha spianato la strada al rigore del vantaggio dei padroni di casa, trasformato da un incontenibile Zerbato. Lo stesso attaccante ha poi raddoppiato al 33′, mettendo in ginocchio un Chievo apparso spento e poco reattivo. Nella ripresa, il gol del 3-0 siglato da Caneva al 57′ ha definitivamente chiuso i giochi, spingendo la panchina clivense a giocarsi la carta della disperazione.
L’ingresso di “Flash”
Al 59′, Douglas Costa è subentrato a Lorenzo Trillò nel tentativo di scuotere i suoi. L’ex Juventus ha cercato subito di prendersi la scena incaricandosi di una punizione dal limite, che però è terminata alta sopra la traversa. Pochi minuti dopo il suo ingresso, il Caldiero ha trovato addirittura il poker con Gentile, rendendo gli ultimi trenta minuti di gara una pura formalità. La prestazione del brasiliano è stata inevitabilmente condizionata dal contesto: entrato con la squadra allo sbando, ha provato a chiedere palla e a inventare qualcosa, ma senza incidere minimamente sull’andamento del derby.
Obiettivo promozione
Nonostante il debutto amaro, il compito di Douglas Costa resta quello di trascinare il club verso la Serie C prima del suo già annunciato trasferimento estivo all’Al-Ittifaq, dove ritroverà Mario Balotelli. Attualmente il Chievo occupa la seconda posizione, a -5 dalla Folgore Caratese capolista. Tutto si deciderà probabilmente nello scontro diretto del 15 febbraio, data in cui il brasiliano sarà chiamato a dimostrare che la sua classe può ancora fare la differenza nelle categorie dilettantistiche.

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.