News
Douglas Costa ora rischia fino a due anni di carcere: l’indiscrezione dal Brasile sulla vicenda che riguarda l’ex Juventus

Douglas Costa rischia fino a due anni di carcere: la vicenda che vede coinvolto l’ex Juventus e l’ultima indiscrezione dal Brasile
Un nuovo, gravissimo capitolo si aggiunge alle turbolente vicende extra-campo di Douglas Costa. L’ex fuoriclasse della Juventus, dopo la rescissione del contratto con il Sydney FC, rischia ora fino a due anni di carcere in Brasile. Come riportato dal portale Globoesporte, l’accusa è, ancora una volta, quella di mancato pagamento degli alimenti all’ex moglie.
Un debito da 78mila euro e il rischio carcere
La situazione dell’esterno brasiliano, classe 1990, si è aggravata nelle ultime ore. Il debito accumulato nei confronti dell’ex consorte ammonterebbe a oltre 78 mila euro. Ma a pesare sulla sua posizione è soprattutto la recidiva: non è la prima volta, infatti, che il giocatore si trova ad affrontare problemi legali di questo tipo.
Questa volta, però, le conseguenze potrebbero essere ben più gravi di un semplice mandato d’arresto: la giustizia brasiliana potrebbe condannarlo a una pena detentiva.
Una carriera tra genio e sregolatezza
Questa ennesima vicenda giudiziaria getta un’altra, pesante ombra su una carriera che avrebbe potuto essere ancora più luminosa. Il talento di Douglas Costa, capace di incantare i tifosi della Juventus e del Bayern Monaco con la sua velocità e i suoi dribbling, è stato troppo spesso frenato da infortuni ed extra-campo. Dopo aver lasciato la Vecchia Signora, la sua parabola è stata discendente, con esperienze poco fortunate tra Brasile, Stati Uniti e Australia.
