Douglas Luiz Juve: quanto vuole incassare la dirigenza
Connect with us

Calciomercato Juve

Douglas Luiz Juve: quanto vuole incassare la dirigenza dalla partenza dell’ex Aston Villa. Ecco la cifra in mente, gli ultimi sviluppi sul suo futuro

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Douglas Luiz Juve: quale cifra ha in mente la dirigenza bianconera per la partenza del centrocampista brasiliano. I dettagli

La cessione di Douglas Luiz è il primo, fondamentale tassello del domino che sbloccherà il mercato Juve in entrata. Come spiegato dalla giornalista Fabiana Della Valle, la partenza del centrocampista brasiliano è una priorità assoluta per la dirigenza bianconera, che conta di incassare dalla sua vendita una cifra importantissima per finanziare gli ultimi colpi.

Una cessione da 40 milioni: la trattativa con il Nottingham Forest

Dopo una sola, deludente stagione e la rottura di inizio estate, l’addio di Douglas Luiz è una certezza. La trattativa più avanzata è quella con il Nottingham Forest: il club inglese ha da tempo un accordo con il giocatore e sta negoziando con la Signora per definire i dettagli finali.

L’obiettivo della Juve è chiaro e non negoziabile: incassare 40 milioni di euro. Questa è la cifra che il DG Damien Comolli ritiene necessaria per non generare una minusvalenza e per avere la forza economica di operare in entrata. Si lavora sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per venire incontro alle esigenze del club di Premier League.

Un tesoretto per finanziare tre colpi

La partenza del centrocampista brasiliano classe 1998 è il primo passo di un piano più ampio. La sua cessione, unita a quella di Nico Gonzalez, dovrebbe portare nelle casse della Vecchia Signora un tesoretto totale di circa 70 milioni di euro.

Queste risorse verranno immediatamente reinvestite per regalare a Igor Tudor gli ultimi, fondamentali rinforzi: l’attaccante Randal Kolo Muani, un nuovo esterno offensivo e il grande colpo a centrocampo. Ma per dare il via a questa fase finale del mercato, serve la fumata bianca per Douglas Luiz. Le prossime ore saranno decisive per chiudere un’operazione che la Juve attende da settimane.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.