Douglas Luiz Nottingham Forest: incontro tra agente e ds
Connect with us

Calciomercato Juve

Douglas Luiz Nottingham Forest: nei giorni scorsi incontro tra l’agente e il ds degli inglesi, più vicino il ritorno in Premier del brasiliano! Ultime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Douglas Luiz Nottingham Forest: nei giorni scorsi incontro tra l’agente e il ds degli inglesi, vicino il ritorno in Premier del centrocampista brasiliano

Il futuro di Douglas Luiz potrebbe già prendere una nuova piega, a un anno dal suo arrivo alla Juve. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il Nottingham Forest è piombato con decisione sul centrocampista brasiliano, al punto da incontrare nei giorni scorsi il suo agente per sondare la disponibilità al trasferimento. Il club inglese sta costruendo una squadra ambiziosa e considera Douglas Luiz il profilo giusto per rinforzare la linea mediana con esperienza internazionale e qualità.

Il Nottingham avrebbe messo sul piatto un contratto quinquennale da circa 2,5 milioni netti a stagione, cifra superiore rispetto a quanto attualmente percepito dal giocatore a Torino. Un incentivo che ha catturato l’attenzione dell’entourage del brasiliano, già ben conosciuto in Premier League grazie all’esperienza all’Aston Villa.

Tuttavia, tra le parti resta una sostanziale distanza legata alla formula del trasferimento. Il club inglese propone un prestito con diritto di riscatto, magari con condizioni legate a presenze o risultati. Il calciomercato Juventus, però, è stata chiara: accetterà la partenza di Douglas Luiz solo in caso di obbligo di riscatto, anche a condizioni semplici, come ad esempio la salvezza del Nottingham. In caso contrario, il club bianconero preferirebbe trattenere il giocatore o cercare altre soluzioni sul mercato.

In questa fase la Juventus ha la necessità di liberare spazio a centrocampo per fare posto a un nuovo innesto: Hjulmand rimane la prima scelta, con O’RileyBissouma e Amrabat tra le alternative. L’uscita di Douglas Luiz, che ha mercato anche in Spagna e Germania, è dunque una chiave per sbloccare il mercato in entrata.

La sensazione è che si possa entrare in una fase decisiva già nei prossimi giorni: il Nottingham è fortemente interessato, Douglas Luiz valuta l’offerta, e la Juventus attende un segnale chiaro per poter dare il via libera.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.