News
Dybala lascia la Roma a gennaio? Spunta un’ipotesi clamorosa per il futuro della Joya: «Vuole venire»

Dybala lascia la Roma a gennaio? Spunta un’ipotesi clamorosa per il futuro della Joya: «Vuole venire». L’argentino potrebbe salutare la Serie A
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma sembra essere in bilico. L’ex attaccante della Juventus potrebbe lasciare la capitale già nel mercato di gennaio, aprendo le porte a uno scenario suggestivo e clamoroso. La Joya potrebbe dire addio alla maglia giallorossa dopo quattro anni di alti e bassi.
L’ipotesi clamorosa: Dybala in Argentina
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’argentino potrebbe salutare non solo la Roma ma anche la Serie Ae il calcio europeo in generale. Sullo sfondo, infatti, prenderebbe corpo l’ipotesi clamorosa di un ritorno in patria, dove c’è l’ombra del Boca Juniors. Il club argentino sogna dichiaratamente di riportare a casa il classe 1993, che in Argentina aveva vestito la maglia dell’Instituto.
Al Boca Juniors, Dybala ritroverebbe l’ex compagno di squadra Leandro Paredes, un ricongiungimento che potrebbe essere facilitato da un desiderio personale del giocatore.
La conferma del padre di Paredes: «So che paulo vuole venire»
A rafforzare il suggestivo scenario sono le dichiarazioni recenti del padre di Paredes, che ha aperto apertamente a questo trasferimento. Le sue parole, riportate da La Gazzetta dello Sport, confermano l’interesse e la volontà di Dybala:
«Io so delle cose, so che Paulo vuole venire. Ha il cuore per il Boca. Ho sentito una conversazione tra loro, e Dybala ha detto che sarebbe venuto. Ogni cosa a suo tempo».
Queste parole rendono l’ipotesi Boca Juniors più che un semplice fantamercato, trasformandola in una concreta possibilità.
La Roma risparmierebbe 4 milioni netti
L’eventuale addio a gennaio non sarebbe indolore per la Roma, ma garantirebbe un risparmio economico immediato. Il contratto di Dybala con i giallorossi, da 8 milioni a stagione, scadrà il prossimo 30 giugno. Di conseguenza, in caso di partenza anticipata a gennaio, la società capitolina risparmierebbe 4 milioni netti sul bilancio.
Leggi anche: Salah Juve è un sogno realizzabile o fantamercato? Ecco quanto costa il cartellino e quanto guadagna l’egiziano
