Dybala "U Picciriddu": ecco come è nato il soprannome della Joya
Connettiti con noi

News

Dybala “U Picciriddu”: ecco come è nato il soprannome della Joya

Pubblicato

su

Franco Marchione, autista del Palermo, ha svelato da dove è nato il soprannome italiano di Paulo Dybala ai tempi siciliani

La prima esperienza italiana di Paulo Dybala è stata a Palermo. Una città che ha fatto crescere calcisticamente e umanamente il giocatore argentino. Una città che gli ha dato anche un soprannome. Come ha dichiarato Franco Marchione, autista del Palermo, il soprannome U Picciriddu glielo avrebbe dato proprio lui. Marchione ha detto che quando è andato a prendere Dybala all’aeroporto e ha chiesto alla polizia dove fosse, gli hanno indicato un ragazzino e lui ha risposto: «Ma questo è un picciriddu. E da qui è uscito fuori il soprannome».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.