Ekdal: «Molti giocatori sono omosessuali ma non si dichiarano»
Connettiti con noi

News

Ekdal: «Molti giocatori sono omosessuali ma non si dichiarano»

Pubblicato

su

Ekdal, giocatore della Sampdoria, dà un messaggio importante per quanto riguarda l’omofobia nel mondo del calcio

Nell’ambito del convegno “Sport vs Omofobia, una partita da vincere”, organizzato al Parlamento Europeo, Ekdal ha parlato di un tema molto delicato: l’omosessualità e l’omofobia nel mondo del calcio.

Il giocatore blucerchiato ha dichiarato: «Per un giocatore professionista ritengo essenziale contribuire a sensibilizzare il pubblico europeo su questo argomento: in un mondo ideale nessuno dovrebbe sentirsi a disagio nel dichiararsi omosessuale, che sia nella vita o nel calcio. Purtroppo la realtà è molto diversa. Nel nostro sport solo otto giocatori si sono ufficialmente dichiarati omosessuali. Molti altri vorrebbero farlo ma non se ne sentono liberi, per paura delle reazioni negative».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.