Elkann alla cena di Natale Juve: il discorso di John
Connect with us

Hanno Detto

Elkann alla cena di Natale Juve: «Stiamo diventando sempre più forti. Squadra e società unite per tornare a vincere»

Published

on

Elkann alla cena di Natale Juve: «Stiamo diventando sempre più forti. Squadra e società unite per tornare a vincere». Il discorso al J Museum

L’atmosfera del J Museum ha fatto da cornice a uno dei momenti più significativi della stagione bianconera: la tradizionale cena di Natale della Juventus. L’evento ha riunito calciatori, staff tecnico e l’intera dirigenza in un clima di ritrovata armonia e compattezza societaria. In questo contesto, John Elkann ha voluto ribadire personalmente la centralità del legame tra la proprietà e il club, sottolineando l’importanza dell’unione per il raggiungimento degli obiettivi sportivi.

L’Amministratore Delegato di Exor ha preso la parola rivolgendosi direttamente alla platea, ponendo l’accento sul valore della memoria storica e sull’identità che ogni tesserato deve sentire propria. Il suo discorso è stato un invito a guardare al futuro con ambizione, partendo dalla consapevolezza di rappresentare un’istituzione secolare del calcio italiano.

Di seguito le parole integrali pronunciate da John Elkann: «É bello essere qui insieme, tutti noi parte della grande famiglia bianconera per gli auguri. Siamo qui, nel nostro museo, che celebra la storia della Juventus. É importante che voi la conosciate, perché oggi ne fate parte. State diventando un gruppo, una squadra sempre più forte e siete tutti importanti per fare in modo che la Juventus, unita, squadra e società, possa tornare a vincere. Perché la vittoria è espressione di ciò che insieme fate ogni giorno e per questo ringrazio lo staff, tutta la squadra, il capitano, il Mister, tutti i dirigenti e tutti voi e le vostre famiglie qui presenti».

Il messaggio di Elkann non è solo un augurio festivo, ma una vera e propria dichiarazione d’intenti che blinda la società dalle voci di cessione, confermando la volontà di investire nel progetto tecnico guidato da Luciano Spalletti. La “vittoria” viene indicata come l’unico traguardo naturale di un percorso quotidiano fatto di coesione tra squadra e società, un monito che carica l’ambiente in vista della ripresa del campionato e della corsa ai vertici della classifica.

Leggi anche: Pisa Juve, biglietti sold out da giorni all’Arena Garibaldi: si va verso il nuovo record di presenze

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.