Emergenza Coronavirus: nessun cambiamento nonostante le zone rosse
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus: nessun cambiamento nonostante le zone rosse

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus: nessun cambiamento nonostante le zone rosse. Le gare di Serie A si giocheranno regolarmente

Si allontana lo spettro delle zone rosse e dell’interruzione o addirittura sospensione della Serie A.

Stando a quanto si legge dal nuovo decreto governativo non sono presenti alcune modifiche rispetto ai precedenti per quanto concerne gli eventi sportivi, che continueranno ad essere a porte chiuse indipendentemente dalle zone rosse.

DECRETO – «Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. In tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metrod) si raccomanda ai datori di lavoro pubblici e privati di anticipare, durante il periodo di efficacia del presente decreto, la fruizione da parte dei lavoratori dipendenti dei periodi di congedo ordinario o di ferie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.