Emre Can vuole diventare protagonista nella Juventus
Connettiti con noi

News

Emre Can, il nuovo motorino di Allegri che ora vuole prendersi la Juventus

Pubblicato

su

La Juventus ha acquistato Emre Can a parametro zero, superando molta concorrenza. Per ora pochi minuti per lui, ma le cose cambieranno

La trattativa che ha portato Emre Can alla Juventus ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi bianconeri. L’interesse di Marotta e Paratici per il centrocampista tedesco nasce infatti un paio di anni fa. Ad ingolosire soprattutto i due uomini di mercato bianconero era la situazione contrattuale di Emre Can: contratto con il Liverpool in scadenza a giugno 2018. La squadra allenata da Jurgen Klopp ha fatto di tutto per trattenerlo, ma alla fine il tedesco ha deciso di lasciare l’Inghilterra. La concorrenza su di lui era tanta, ma la Juventus è riuscita a spuntarla e quest’estate ha annunciato il suo acquisto.

Emre Can è arrivato a Torino con tante aspettative. I tifosi lo hanno subito accolto da top player e, grazie anche alla non convocazione per il Mondiale, il tedesco ha potuto allenarsi con mister Allegri già da subito. Ma proprio nei carichi di lavoro Can ha trovato alcuni problemi, in quanto non è abituato a certi lavori di forza. E’ anche per questo che nelle prime tre giornate ha trovato poco spazio in rosa. Ma le cose cambieranno presto, anche perché Allegri stravede per giocatori come lui: grande prestanza fisica, duttilità tattica (può giocare sia nel centrocampo a due che a tre) e ottimi inserimenti. In pratica, un tuttofare che darà una grande mano a mister Allegri e alla squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.