Connect with us

Calciomercato Juve

En-Nesyri alla Juve, ecco quale sarà il suo impatto a bilancio. Tutti i dettagli e le cifre dell’operazione di mercato

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

En-Nesyri alla Juve, ecco quale sarà il suo impatto a bilancio. Tutti i dettagli e le cifre dell’operazione della società bianconera

La Juventus è ormai a un passo dal definire l’operazione che metterà a disposizione di Luciano Spalletti il rinforzo tanto atteso per il reparto offensivo. Gli ultimi contatti tra le parti hanno avvicinato ulteriormente l’affare alla fumata bianca definitiva: la chiusura dell’accordo con il Fenerbahce per Youssef En-Nesyri potrebbe arrivare già durante questo week-end. L’attaccante marocchino andrà a colmare la lacuna al centro dell’attacco, portando quella fisicità e quella presenza in area di rigore richieste dallo staff tecnico.

QUI LE ULTIME DI MERCATO JUVENTUS

La trattativa è giunta alle fasi conclusive sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, configurando un’operazione da circa 20 milioni di euro complessivi. Ma quanto costerà esattamente la nuova punta alla società piemontese? Secondo le indiscrezioni di Calcio e Finanza, il trasferimento dovrebbe concretizzarsi con un prestito da 3 milioni di euro, accompagnato da un diritto di riscatto fissato a 17 milioni. Un investimento importante ma sostenibile, studiato nei minimi dettagli per non gravare eccessivamente sui conti nell’immediato.

Sul fronte dell’ingaggio, la strategia finanziaria è chiara: l’idea sarebbe quella di proporre un contratto fino al 2030 sul quale spalmare i 15 milioni netti rimanenti dell’accordo che il giocatore aveva già siglato con il club turco. Se così fosse, parleremmo di uno stipendio di circa 3,8 milioni di euro netti a stagione. Facendo i calcoli, per i prossimi sei mesi – e fino al 30 giugno 2026 – En-Nesyri avrebbe quindi un costo di poco più di 6,5 milioni di euro a bilancio per i bianconeri tra ammortamento immediato del prestito e stipendio lordo.

Guardando al futuro, ipotizzando l’esercizio del riscatto a 17 milioni e lo stipendio rimodulato fino al 2030, la quota ammortamento per la stagione 2026/27 sarebbe pari a 4,25 milioni di euro. A questa cifra andrebbero sommati 7,03 milioni di stipendio lordo, portando il costo totale annuo a 11,28 milioni di euro. Un’operazione complessa che permette alla Juventus di garantirsi un profilo di spessore internazionale mantenendo l’equilibrio economico.

quote Juve Napoli

QUOTE JUVE NAPOLI – La Juve ospita il Napoli del grande ex Antonio Conte, desiderosa di trovare la vittoria e avvicinare così gli azzurri in classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 + 1€ per ongni fallo su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.07 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×