Connect with us

News

En-Nesyri Juve, oggi scade l’ultimatum: resta uno spiraglio. Si riaprono queste due piste alternative

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

En-Nesyri Juve, oggi scade l’ultimatum: resta uno spiraglio. Si riaprono queste due piste alternative per il centravanti invocato da Spalletti

La vittoria roboante contro il Napoli e il gol di Jonathan David hanno ridato serenità a Marco Ottolini, ma il DS bianconero sa che il tempo stringe. Nonostante i festeggiamenti allo Stadium, il calciomercato incombe: oggi è il giorno della verità per Youssef En-Nesyri. Il marocchino è atteso al “dentro o fuori” definitivo in un vertice con il Fenerbahçe, club con cui la Juventus ha un accordo blindato da tempo, ma che il giocatore sembra voler snobbare per tornare al Siviglia.

Il nodo della formula

A frenare l’entusiasmo del calciatore è stata la natura dell’offerta bianconera: un prestito con diritto di riscatto. En-Nesyri non ha percepito le certezze sul futuro che invece gli garantisce l’Andalusia, dove il clima e la stabilità del progetto lo attirano maggiormente. Questa incertezza ha irritato non poco Luciano Spalletti, che sperava di avere il nuovo attaccante già per la sfida contro il Napoli.

Strategie e alternative: da Mateta a Beto

La linea della società resta ferma, come confermato dalle parole di Giorgio Chiellini nel pre-partita: la Juventus non intende acquistare il giocatore a titolo definitivo. Se En-Nesyri non accetterà le condizioni attuali, la trattativa sarà considerata chiusa. Per questo motivo, Ottolini ha già riattivato i contatti per le alternative, ne scrive Tuttosport:

  • Mateta: la pista resta viva, ma il Crystal Palace fa muro sulle cifre.
  • Beto: l’ex Udinese è stato sondato e rappresenta la classica opportunità dell’ultimo minuto.

La consapevolezza della dirigenza è che il reparto vada completato, ma senza follie economiche. Chi arriverà dovrà accettare di giocarsi il posto senza la garanzia di essere l’erede designato di Vlahovic. Il mercato della Juventus, dunque, vivrà le sue ore più frenetiche proprio in questa mattinata, sospeso tra il lumicino di speranza per En-Nesyri e la ricerca di un “numero nove” disposto a mettersi in gioco.

Calciomercato Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×