Connect with us

News

En-Nesyri Juventus, Romano: «Può arrivare come occasione di fine mercato. Vi spiego…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

En-Nesyri Juventus, Romano: «Può arrivare come occasione di fine mercato. Vi spiego…». Le ultime sul futuro del centravanti marocchino

Il mercato degli attaccanti in Serie A sta entrando nella sua fase più calda e frenetica, con Youssef En-Nesyri che si staglia come il profilo “jolly” capace di scatenare un effetto domino internazionale. Il centravanti marocchino del Fenerbahçe, reduce da una Coppa d’Africa vissuta da protagonista, è diventato l’oggetto del desiderio di diverse big che necessitano di un colpo last-minute per completare il reparto offensivo.

Il duello italiano tra Juventus e Napoli

Per i club di casa nostra, En-Nesyri rappresenta la perfetta alternativa di lusso. La Juventus, che sta riscontrando notevoli difficoltà burocratiche ed economiche per arrivare a Jean-Philippe Mateta, tiene il marocchino in cima alla lista dei “piani B”. Discorso analogo per il Napoli, che dopo aver sondato Giovane del Verona, vede nell’ex Siviglia un profilo di caratura internazionale ideale per il calcio di Antonio Conte. Fabrizio Romano, intervenuto sul suo canale YouTube, ha confermato questa tendenza:

«Il nome di En-Nesyri va tenuto per il Napoli, va tenuto per la Juventus perché resta in questo momento l’alternativa di fine mercato per entrambe le squadre. Come detto En-Nesyri ha chiamato oggi anche l’Aston Villa perché mentre si sblocca Tammy Abraham, insomma, il Villa chiama anche altri attaccanti e oggi ha chiamato anche En-Nesyri quindi, insomma, su En-Nesyri io credo che ci sarà tanto tanto movimento».

La minaccia della Premier League

L’inserimento dell’Aston Villa complica però i piani delle italiane. Il club di Birmingham, pur avendo come priorità il ritorno di Tammy Abraham dalla Roma, sta portando avanti contatti paralleli per non farsi trovare impreparato. La forza economica della Premier League e la possibilità di giocare la Champions con i Villans rendono la destinazione inglese molto gradita al giocatore.

Il futuro di En-Nesyri appare dunque legato a un incastro di pedine: se Mateta non dovesse sbloccarsi per la Juve o se il Napoli non dovesse concretizzare le uscite necessarie (come Noa Lang), il rischio di un sorpasso inglese diventerebbe realtà. Le prossime ore saranno decisive per capire chi affonderà il colpo definitivo.

Calciomercato Juve LIVE: tutte le trattative in tempo reale

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×