Endrick Juve: era stato valutato ma... Il retroscena
Connect with us

Calciomercato Juve

Endrick Juve, svelato il clamoroso retroscena: i bianconeri avevano valutato il talento del Real Madrid ma poi… Ecco cosa è successo in estate

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Endrick Juve, svelato il clamoroso retroscena sul talento brasiliano: tutta la verità sull’interesse dei bianconeri

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, noto giornalista di mercato, c’è un retroscena che riguarda il giovane talento brasiliano del Real Madrid, Endrick. A inizio mercato, all’interno del club spagnolo si erano tenute intense discussioni per definire la migliore strategia per la crescita del giocatore. Nonostante fosse considerato un punto fermo per il futuro della squadra, si era dibattuto sull’opportunità di fargli giocare con continuità sin da subito. L’incertezza sul suo impiego ha portato a considerare anche soluzioni alternative.

Tra le opzioni valutate da Xabi Alonso e dalla dirigenza del Real Madrid c’era anche quella di un possibile prestito secco all’estero, per permettere a Endrick di maturare e acquisire esperienza a livello internazionale. Questo scenario ha aperto la porta a una serie di possibili destinazioni per il talentuoso attaccante.

Endrick Juve, tutta la verità

PAROLE – «L’attaccante brasiliano di 19 anni del Real Madrid Endrick a inizio mercato quando c’erano state discussioni interne al Real Madrid per capire che tipo di evoluzione fa prendere al giocatore. Per loro sarà un punto fermo ma bisogna vedere se doveva giocare con continuità. Si era parlato anche di un possibile prestito secco all’estero e farlo crescere anche a livello internazionale. Il calciatore era stato proposto anche alla Juve, era un profilo valutato ma poi i dialoghi sono andati a spegnersi con il passare delle settimane quando il Real Madrid e Xabi Alonso hanno deciso di tenere il ragazzo. Tra le varie squadre che hanno pensato c’era anche la Juve».

Tra le squadre che si erano interessate a lui, spunta anche il nome del mercato Juventus. Il club bianconero era stato informato della situazione e aveva valutato il profilo del diciannovenne. I dialoghi, tuttavia, si sono spenti nel giro di poche settimane, quando il Real Madrid e il suo tecnico Xabi Alonso hanno preso la decisione finale di trattenere il ragazzo in rosa, convinti che la sua crescita potesse avvenire al meglio rimanendo a Madrid. La trattativa non è mai decollata, ma il retroscena svelato da Moretto conferma che la Juventus era tra le squadre che avevano fiutato l’occasione di poter acquisire, seppur temporaneamente, uno dei giovani attaccanti più promettenti del calcio mondiale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.