Estonia Italia, Gattuso deve sciogliere il rebus Cambiaso
Connect with us

News

Estonia Italia, Gattuso deve sciogliere il rebus Cambiaso: cosa filtra sulla titolarità dell’esterno della Juve. E Locatelli…

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Estonia Italia, Rino Gattuso, CT degli Azzurri, deve ancora decidere se schierare dal primo minuto lo juventino Cambiaso. Locatelli in panchina

Vigilia di dubbi per Gennaro Gattuso. Il Commissario Tecnico dell’Italia, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, scioglierà solo all’ultimo momento le riserve sulla formazione che domani sera affronterà l’Estonia nella delicata sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Due, in particolare, i punti interrogativi che affollano la mente del CT in vista del match di Tallinn.

Il primo riguarda il centrocampo, dove a sorpresa non dovrebbe esserci spazio nell’undici titolare per Manuel Locatelli. Il capitano della Juventus partirebbe infatti dalla panchina, una scelta dettata probabilmente dalla volontà di gestire le energie e di provare soluzioni diverse in una zona nevralgica del campo. Per il centrocampista bianconero si profila dunque un possibile ingresso a gara in corso.

Il secondo ballottaggio, forse il più serrato, riguarda la corsia di destra. Con Politano fermo ai box per infortunio, è lotta a due tra Leonardo Spinazzola e Andrea Cambiaso per una maglia da titolare.

Estonia Italia, Gattuso si affida all’esperienza di Spinazzola?

Al momento, il jolly del Napoli, Leonardo Spinazzola, sembra essere in leggero vantaggio sullo juventino. L’esperienza e la capacità di adattarsi a più ruoli, dimostrata in una lunga carriera ad alti livelli, potrebbero spingere Gattuso a preferirlo. Cambiaso, dal canto suo, rappresenta un’alternativa di grande spinta e dinamismo, ma potrebbe essere considerato un’arma da utilizzare nella ripresa.

Per la mediana, con Locatelli inizialmente a riposo, il trio dovrebbe essere composto da Nicolò Barella, Sandro Tonali e Davide Frattesi, giocatori che garantiscono un mix di qualità, quantità e capacità di inserimento. In ogni caso, come è solito fare, Gattuso prenderà una decisione definitiva solo nella giornata di domani, dopo aver valutato attentamente le condizioni di tutti i suoi giocatori nella rifinitura. La missione è chiara: vincere per continuare a sperare nella qualificazione diretta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.