Connect with us

News

Capello: «Ronaldo è il più egocentrico dei fuoriclasse»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, è tornato sulla questione Ronaldo: ecco le sue parole sull fuoriclasse portoghese

Fabio Capello torna sulla questione Cristiano Ronaldo. L’ex allenatore della Juventus ha concesso un’intervista a La Repubblica, in cui ha parlato del fuoriclasse portoghese.

FUORICLASSE«Io tolsi Totti nella partita-scudetto contro la Juve a Torino. Poi si parla, tra persone intelligenti si chiarisce tutto. Francesco quella volta capì che lo avevo levato nell’interesse della squadra, l’unico che conti. Ma i fuoriclasse sono egocentrici, Ronaldo più di chiunque. Anche a lui passerà, anche lui capirà. Quando un giocatore reagisce male a una sostituzione, per prima cosa manca di rispetto ai compagni in panchina, mica all’allenatore: anche loro hanno il diritto di giocare. E il muso bisogna farselo passare».

RONALDO«Non è in buone condizioni atletiche, questo l’ha detto Sarri, non io. Un campione dev’essere il primo a capirlo, quando succede. Fino al momento della sostituzione con Dybala, il portoghese era stato oggettivamente tra i peggiori. Perché non salta più l’uomo? C’entra l’agilità, c’entra il tempo che passa, con gli anni qualcosa si perde, è fatale. Ma altro si acquista: in area, Ronaldo è molto ma molto più forte di prima, un centravanti pazzesco. Il numero uno al mondo. All’ala, adesso no. Per saltare l’uomo servivano Douglas Costa e Dybala. Io lo ricordavo debordante, e oggi debordante non è più. Ma sarà ancora molto utile alla Juventus. Soltanto, sarà un Ronaldo diverso, in fase evolutiva. Aveva già cominciato al Real Madrid, spostandosi più dentro l’area».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×