Hanno Detto
Fabrizio Romano fa quel nome per l’attacco: «Lui è un giocatore che piace tanto internamente alla Juventus»

Fabrizio Romano fa quel nome per l’attacco: «Lui è un giocatore che piace tanto internamente alla Juventus». Le parole dell’esperto di mercato
Il nome di Alexander Sørloth torna a riscaldare l’ambiente Juventus, alimentando le discussioni sulle possibili mosse del club bianconero per rinforzare l’attacco durante la sessione invernale del 2026. Le difficoltà realizzative mostrate da David e Openda nell’ultima uscita contro il Lecce hanno spinto la dirigenza, guidata dal DS Marco Ottolini, a sondare nuovamente il terreno per il gigante norvegese dell’Atletico Madrid.
Sulla questione è intervenuto il giornalista Fabrizio Romano, che attraverso il suo canale YouTube ha voluto fare chiarezza sulla reale fattibilità dell’operazione, sottolineando come l’interesse interno della Juventus sia concreto ma scontrandosi con una realtà di mercato complessa:
«Oggi è circolato un nome che vi avevo fatto qualche settimana fa qui sul canale, cioè un nove che alla Juve piace tanto internamente è Alexander Sørloth dell’Atletico, ma oggi non è un giocatore in uscita, è un giocatore per cui servirebbero comunque cifre molto alte per riuscire eventualmente a pensarci, quindi non siamo minimamente in dei discorsi avanzati per quanto riguarda Sørloth».
Le barriere alla trattativa
Nonostante il gradimento dei bianconeri, l’ostacolo principale rimane la posizione dell’Atletico Madrid. I Colchoneros, che hanno investito circa 32-33 milioni di euro per strapparlo al Villarreal l’estate scorsa, non sembrano intenzionati a privarsene facilmente a metà stagione, a meno di offerte economicamente fuori mercato.
Sebbene negli ultimi giorni siano circolate ipotesi di un possibile scambio di prestiti che coinvolgerebbe Jonathan David, al momento la pista Sørloth resta una suggestione difficile da trasformare in realtà in tempi brevi. La Juventus osserva, ma per il norvegese, come ribadito da Romano, non si può ancora parlare di una vera e propria negoziazione.
Leggi anche: Cancelo non va all’Inter, beffa atroce per Marotta: il portoghese ha snobbato i nerazzurri. La sua scelta finale
