News
Retroscena Fagioli: sogna la fascia da capitano della Juve

Retroscena Fagioli: sogna la fascia da capitano della Juve. Il prodotto del vivaio può partire dall’inizio anche con la Fiorentina
Come scrive il Corriere Torino con l’infortunio di Miretti e il rientro posticipato di Pogba, Nicolò Fagioli ha ottime chance di partire dall’inizio con la Fiorentina.
La stagione di Nicolò ha avuto due svolte. A fine agosto ha la valigia pronta e un biglietto di ritorno per Cremona, dove aveva conquistato la Serie A. «L’auspicio era che la Juve potesse valorizzare i giovani, ma è più facile far partire un ragazzo che lasciare fuori chi guadagna 5-6 milioni», l’uscita polemica del suo agente D’Amico. Il colpo di scena sul fotofinish del mercato: Fagioli resta. La seconda svolta, roba da sliding doors, il 29 ottobre 2022, in occasione di Lecce-Juve: Nicolò sostituisce il deludente McKennie e decide ilmatch con il suo primo centro in Serie A, un tiro a giro alla Del Piero. Disse Allegri nel lontano 2018: «Vedere Fagioli giocare è un piacere, non è che tutti gli anni escono giocatori come lui». I tifosi vedono il nuovo Marchisio, anche se Nicolò si ispira un po’ a Del Piero un po’ a Dybala. Sogna di diventare come loro, il capitano bianconero.
