Connect with us

Hanno Detto

Felipe Melo incita il Galatasaray in vista del playoff contro la Juventus: l’ex Inter punge i bianconeri – FOTO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Felipe Melo ricorda l’eliminazione del 2013 sotto la neve e carica i turchi su Instagram, messaggio di sfida alla sua vecchia squadra

Quando l’urna europea decide di mettere nuovamente di fronte la Juventus e il Galatasaray, la memoria collettiva del popolo bianconero torna inevitabilmente a sanguinare, rievocando una delle pagine più amare e surreali della storia recente del club in campo internazionale. Tra quindici giorni le due formazioni incroceranno nuovamente i tacchetti, ma il clima è già diventato incandescente grazie all’intervento a gamba tesa di un doppio ex che non ha mai brillato per diplomazia: Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano, noto per il suo temperamento focoso e divisivo, ha deciso di accendere la miccia della contesa affidando al suo profilo Instagram un messaggio forte e deciso, schierandosi apertamente dalla parte dei turchi.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Felipe Melo lancia il guanto da sfida: cos’ha detto

Il riferimento storico citato da Melo è preciso e doloroso per la Vecchia Signora. Correva l’anno 2013 quando la corazzata guidata allora da Antonio Conte vide svanire i sogni di qualificazione in Champions League nella “trappola” di Istanbul. Fu una partita infinita e controversa: iniziata la sera prima, venne sospesa per una violenta tormenta di neve e ripresa solamente il pomeriggio seguente. Le condizioni ambientali erano al limite del regolamento, con una metà campo letteralmente devastata dal passaggio dei mezzi pesanti utilizzati per rimuovere il ghiaccio. Su quel terreno di gioco rovinato e fangoso, i bianconeri faticarono tremendamente a esprimere il proprio calcio, subendo l’eliminazione tra le feroci lamentele del tecnico salentino.

Proprio aggrappandosi a quel ricordo epico per il popolo giallorosso, Felipe Melo ha voluto spronare l’ambiente a ripetere l’impresa contro la squadra in cui ha militato in passato. Nessuna nostalgia per Torino, solo la voglia di vedere il Gala trionfare ancora. Ecco il testo del suo post:

PAROLE – «Riscriviamo la storia come abbiamo fatto prima. Puoi farlo di nuovo con la forza che hai guadagnato dalla tua storia, glorioso Galatasaray!».

QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×