Connect with us

Hanno Detto

Ferrara su Vialli: «È ancora presente allo Stadium e alla Continassa. Mi commuovo ricordando quell’abbraccio» – VIDEO

Published

on

(inviato al Teatro Regio) – Il Teatro Regio ospita una serata benefica dal titolo “My name is Luca-Ballata con Vialli”, serata promossa dalla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport onlus. La prima edizione ha avuto luogo a Genova lo scorso anno. Questa seconda tocca Torino e, a tre anni dalla scomparsaGianluca Vialli viene ricordato da compagni di squadra, amici e giornalisti

Tra questi ha parlato il suo ex compagno di squadra Ciro Ferrara.

RICORDO DI VIALLI – «Sarà una serata bellissima, piacevole, divertente, di ricordo di un grandissimo amico e compagno di squadra. Luca ci ha saputo trasmettere tantissime cose anche nei suoi momento difficili. La prima cosa che mi viene in mente, oltre alle risate e la sua autoironia, è un abbraccio. Un abbraccio incontenibili che portò e sigillò una vittoria epica. In quel momento ci siamo abbracciati prima del rigore di Jugovic, poi siamo caduti a terra con il cuore a mille. Felici. Quello è un grandissimo ricordo che poterò sempre con me. Mi commuovo ancora ma questa deve essere una serata divertente. Luca è sempre stato un trascinatore, sapeva stare all’interno del gruppo scherzando e non se la prendeva quando lo prendevamo in giro. Non era permaloso. Stasera come a Genova sarà una serata bellissima».

EREDITA’ DI VIALLI NELLA JUVE DI OGGI – «È sempre presente. Ci sono sue frasi all’interno del centro sportivo e dello stadio. Lui ha saputo incarnare in pieno il DNA della Juventus. Lo ha trasmesso ai sui compagni, ai ragazzi che arrivavano al primo alla Juventus. Ha lasciato qualcosa di tangibile».

Leggi anche: Pessotto ricorda Vialli: «Luca insegna alla Juve di oggi che non bisogna mai mollare. Pretendeva sempre il meglio»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×