Fiorentina Cremonese 1-0: Kean al 92' regala tre punti d'oro
Connect with us

News

Fiorentina Cremonese 1-0: Kean al 92′ regala tre punti d’oro, boccata d’ossigeno salvezza per la Viola. Come è andata al Franchi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Fiorentina Cremonese 1-0: Kean al 92′ regala una vittoria fondamentale, boccata d’ossigeno in chiave salvezza per la Viola. Come è andata

La Fiorentina batte la Cremonese per 1-0 grazie a un gol in pieno recupero, conquistando una vittoria vitale che riaccende le speranze in chiave salvezza. La squadra guidata da Paolo Vanoli soffre, spreca, rischia, ma alla fine esulta, agganciando l’ultimo treno per la permanenza in Serie A e portandosi a 12 punti, a pari merito con Pisa e Verona.

Primo tempo: VAR protagonista e legno di Parisi

L’avvio è tutto di marca viola. I padroni di casa spingono sulle fasce e al 12′ sfiorano il vantaggio con Fabiano Parisi: il terzino sinistro colpisce una clamorosa traversa di testa. La Fiorentina domina il possesso ma sbatte contro il muro grigiorosso eretto da Davide Nicola. Al 36′ l’episodio che accende le polemiche: l’arbitro La Penna fischia un rigore per un intervento di Federico Baschirotto ma dopo una lunga revisione al VAR torna sui suoi passi e revoca la decisione, scatenando le proteste del Franchi.

La ripresa: il muro di Audero crolla al 92′

Il secondo tempo è un duello rusticano tra l’attacco viola e Emil Audero. Il portiere della Cremonese è miracoloso in più occasioni, negando la gioia del gol a Albert Gudmundsson e a Rolando Mandragora. La Cremonese prova a pungere in contropiede e all’83’ serve un super intervento di David De Gea per fermare il neo-entrato Antonio Sanabria.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

Quando lo 0-0 sembrava scritto, ecco la svolta. Al 92′, nel cuore del recupero, una mischia furibonda in area premia l’istinto killer di Moise Kean. L’attaccante ex Juventus, entrato dalla panchina per dare peso offensivo, si avventa su un pallone vagante e da due passi insacca il gol che può valere una stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.