Forcinella: «Che emozione affrontare la Juventus Women»
Connect with us

Hanno Detto

Forcinella: «Affrontare la Juventus Women è una grande emozione per me. Ho mandato un messaggio a Peyraud-Magnin per dirle…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Forcinella: «Affrontare la Juventus Women è una grande emozione per me. Ho mandato un messaggio a Peyraud-Magnin per dirle…». Parla il portiere del Genoa

Il Genoa Women si prepara a vivere un pomeriggio di grandi emozioni. Oggi alle ore 18:00, la formazione guidata da De La Fuente farà visita alla Juventus Women, attuale campione d’Italia e fresca di un trionfo europeo galvanizzante sul campo dell’Atletico Madrid. Se sulla carta il confronto appare impari, la classifica racconta una realtà ben diversa e sorprendente: le bianconere hanno raccolto finora appena un punto in più delle rossoblù (7 contro 6), rendendo il duello molto meno scontato di quanto il blasone suggerirebbe.

Leggi anche: Juventus Women, Pavan torna a brillare a Como. Grande soddisfazione del club in attesa del futuro

I riflettori saranno puntati anche su Camilla Forcinella. Il portiere, oggi titolare inamovibile del Genoa (dopo essere stata riscattata definitivamente in estate), è cresciuta calcisticamente proprio nel vivaio bianconero. Per lei, questa trasferta ha un sapore speciale. Intervistata da Il Secolo XIX, l’estremo difensore non ha nascosto i suoi sentimenti: «Tornare per la prima volta da avversaria contro la Juve è un mix di emozioni – racconta Forcinella – per me la Juventus ha rappresentato un momento importante della mia carriera e mi ha fatto crescere come calciatrice e come persona, ho imparato tanto da lì. In questi giorni ho sentito il loro portiere Peyraud-Magnin e non vedo l’ora di riabbracciarla. Le ho fatto le congratulazioni per la vittoria in Champions e ci siamo promesse di scambiarci la maglia a fine partita».

Forcinella arriva all’appuntamento in grande forma, reduce da una prestazione decisiva contro il Parma: «La vittoria col Parma è stata molto importante, aspettavamo questa gara da un po’, sono proprio contenta dei tre punti e di come ha giocato la squadra. La parata più difficile è stata la terza perché era un momento in cui stavamo soffrendo ed eravamo ancora sullo 0-0». Infine, uno sguardo alla competitività generale del torneo: «Negli ultimi anni il livello della Serie A si è alzato molto, l’avevo già intuito perché seguivo le mie amiche, sicuramente quest’anno sarà molto più competitivo».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.