News
Formazioni ufficiali Bodo Glimt Juve: le scelte di Spalletti per il match di Champions. C’è una sorpresa

Formazioni ufficiali Bodo Glimt Juve: le scelte di Spalletti per il il match di Champions. Ecco i due schieramenti che si sfideranno all’Aspmyra Stadion
Si avvicina l’ora match di Champions dell’Asmpyra Stadion (calcio d’inizio alle 21.00): le formazioni ufficiali di Bodo Glimt Juve sono state diramate. SEGUI QUI LIVE L’AVVICINAMENTO AL MATCH
Luciano Spalletti ha sciolto le riserve e diramato la formazione ufficiale della Juventus per l’importantissimo matchdi Champions League che si giocherà questa sera nel gelo di Bodø. Il tecnico ha optato per un ampio turnover e diverse novità tattiche, segnando una netta discontinuità rispetto alla formazione che ha pareggiato in campionato.
Le novità in porta e in mediana: fuori Di Gregorio e Thuram
La prima sorpresa arriva in porta, dove Mattia Perin è stato scelto per difendere i pali, rilevando il titolare Michele Di Gregorio. Questa mossa era stata in parte anticipata, ma conferma la volontà di Spalletti di voler dare comunque spazio anche al suo secondo portiere..
Il cambiamento più significativo si registra in mediana, dove il tecnico lancia a sorpresa Vasilije Adzic da titolare al posto di Thuram. Il giovane centrocampista avrà il compito di affiancare Locatelli, una scelta audace che punta a dare imprevedibilità e freschezza al centrocampo.
Difesa a tre confermata: Koopmeiners ancora braccetto
Nonostante le incertezze e le critiche post-Fiorentina, la linea difensiva viene confermata a tre, un assetto che Spalletti evidentemente ritiene necessario per la sfida. Il reparto è composto da Kalulu, Kelly e Koopmeiners. L’impiego di Teun Koopmeiners come braccetto di sinistra è ormai una costante tattica, sebbene dettata anche dall’indisponibilità di Federico Gatti.
Sulle fasce esterne, la spinta offensiva sarà affidata a Cambiaso e McKennie, chiamati a garantire ampiezza e cross in un match che si preannuncia bloccato.
L’attacco: Openda punta unica con il supporto di Conceiçao e della sorpresa Miretti
In attacco, Spalletti schiera il trio offensivo con Openda come unica punta centrale. Il terminale offensivo belga sarà supportato da due elementi rapidi e tecnici: Conceição e Miretti, la grande sorpresa dell’ultimo minuto.
L’attaccante portoghese, la cui tardiva entrata a Firenze è stata criticata, avrà subito una chance da titolare per dimostrare il suo valore. Chance importantissima per Miretti che fungerà da equilibratore e giocherà tra le linee a sostegno di Openda.
Formazioni ufficiali Bodo Glimt Juve
Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Aleesami, Bjorkan; Evjen, Berg, Brunstad Fet; Maatta, Hogh, Blomberg. All. Knutsen. A disp. Faye Lund, Brondbo, Nielsen, Auklend, Hauge, Saltnes, Moe, Helmersen, Klynge, Riisnæs, Bassi, Jorgensen
Juventus (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Adzic, Cambiaso; Conceiçao, Miretti; Openda. All. Spalletti. A disp. Di Gregorio, Fuscaldo, Vlahovic, Yildiz, Zhegrova, Kostic, Thuram, Joao Mario, David, Cabal, Rouhi
Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV
