Formazioni ufficiali Bologna Juve: le scelte di Spalletti
Connect with us

News

Formazioni ufficiali Bologna Juve: le scelte di Italiano e Spalletti per il match di Serie A del Dall’Ara

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Formazioni ufficiali Bologna Juve: le scelte di Italiano e Spalletti per il match del Dall’Ara, valido per la 15ª giornata di Serie A 2025/26

Luciano Spalletti ha sciolto le riserve e comunicato le formazioni ufficiali della Juventus per la sfida contro il Bologna, match valido per la 15ª giornata di Serie A. Le scelte del tecnico per il Dall’Ara riflettono la volontà di dare continuità a uomini di fiducia e al modulo che garantisce maggiore equilibrio.

BOLOGNA JUVE LIVE

Il ritorno di Conceição e il tandem offensivo

Le scelte di Spalletti ricalcano in gran parte le previsioni della vigilia. In porta, è confermato Di Gregorio, mentre la linea difensiva a tre vede ancora schierati Kalulu, Kelly e Koopmeiners.

Il tecnico punta forte sul dinamismo e sulla qualità nel reparto avanzato, dove spicca il ritorno dal primo minuto di Conceição. Il portoghese agirà in tandem offensivo con il “genietto” Yildiz, entrambi a supporto della punta centrale Jonathan David. David, che vince il ballottaggio con Openda, è reduce dal gol segnato contro il Pafos in Champions League.

La cerniera di centrocampo e i jolly

A centrocampo, Spalletti ha scelto la cerniera composta da Locatelli e Thuram, due elementi fondamentali per la fase di costruzione e rottura del gioco. Sulle fasce laterali, l’allenatore bianconero si affida a due jolly che garantiscono duttilità e copertura. A sinistra agirà Cambiaso. A destra è confermato McKennie. L’americano, è praticamente intoccabile sotto la gestione Spalletti.

Formazioni ufficiali Bologna Juve

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumí, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Ferguson, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano. A disp. Pessina, Franceschelli, Holm, Castro, Bernardeschi, Rowe, Immobile, Odgaard, Lykogiannis, De Silvestri, Dominguez, Markovic, Kakari, Fabbian

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Spalletti. A disp. Perin, Scaglia, Bremer, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Rugani, Joao Mario, Cabal, Rouhi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.