Formazioni ufficiali Juve Inter: le scelte di Tudor
Connect with us

News

Formazioni ufficiali Juve Inter: le scelte di Tudor e Chivu per il derby d’Italia

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Formazioni ufficiali Juve Inter: tutti i dettagli sul big match di Serie A, ecco le scelte dei due mister per la partita

Archiviata la sosta per le nazionali, la 3ª giornata di Serie A riparte con una delle sfide più attese della stagione: Juve Inter. La partita si giocherà oggi alle ore 18 e promette di essere un vero e proprio banco di prova per entrambe le squadre. Igor Tudor e Cristian Chivu sono pronti a mettere in campo le loro idee tattiche, con alcune scelte decisive da fare.

Per Tudor, il modulo con una sola punta ha dato i suoi frutti e non l’ha cambiato. Koopmeiners sarà titolare sulla trequarti, ma avrà anche il compito di aiutare il centrocampo. McKennie sarà invece incaricato di limitare Dumfries, elemento chiave nell’Inter di Chivu. In attacco, Vlahovic guiderà la squadra, mentre Openda, nuovo acquisto, potrebbe essere un’opzione per il futuro.

Formazioni ufficiali Juve Inter, le scelte dei due mister

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, K. Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor. A disp. Perin, Pinsoglio, Adzic, Kostic, Openda, Rugani, Joao Mario, David, Cabal.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. All. Chivu A disp. Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Bonny, Frattesi, Diouf, Bisseck, Dimarco, Darmian, Palacios, Esposito.

Dal lato Inter, Cristian Chivu ha sciolto i ballottaggi importanti. Il primo riguardava il posto tra Mkhitaryan e Luka Sucic, con l’armeno lche parte titolare. L’altro dubbio era tra Dimarco e Carlos Augusto per la fascia sinistra. In attacco, Lautaro Martinez ha recuperato e partirà dal primo minuto, mentre Akanji, nuovo arrivato, è schierato in difesa. Chivu ha dichiarato di essere sereno e di non voler farsi sopraffare dalle pressioni.

Il Derby d’Italia non è mai una partita come le altre. La Juventus di Tudor si prepara a difendere la propria posizione in classifica, mentre l’Inter di Chivu ha bisogno di una vittoria per mantenere alta la pressione sulle rivali. Entrambi i tecnici dovranno fare i conti con la qualità dei loro uomini, ma anche con il carico psicologico di affrontare un match così importante nelle prime giornate di campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.