Formazioni ufficiali Villarreal Juve: le scelte di Tudor
Connect with us

News

Formazioni ufficiali Villarreal Juve: le scelte di Tudor per il match di Champions League

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Formazioni ufficiali Villarreal Juve: tutti gli aggiornamenti sulle scelte di mister Tudor e di Marcelino

Sono state comunicate le formazioni ufficiali della sfida di Champions League tra il Villarreal e la Juventus, e Igor Tudor ha sciolto gli ultimi dubbi, confermando un undici pesantemente condizionato dalle assenze ma con alcune scelte a sorpresa. La novità più clamorosa è in porta, dove ci sarà l’esordio stagionale di Mattia Perin. Villarreal Juve LIVE

Il tecnico croato, costretto a rinunciare agli infortunati Bremer e Thuram, ha ridisegnato la squadra. La scelta di affidarsi a Perin, al posto del titolare Di Gregorio, è un segnale di grande fiducia nel secondo portiere e, probabilmente, una mossa per far rifiatare il numero uno in vista dei prossimi impegni.

In difesa, come previsto, sarà Federico Gatti a guidare il reparto. Ai suoi fianchi agiranno Pierre Kalulu e Lloyd Kelly, in un terzetto che avrà il difficile compito di non far rimpiangere l’assenza di Bremer. A centrocampo, con Thuram fuori causa, Tudor punta sulla fisicità di Weston McKennie, che farà coppia con Manuel Locatelli. Sulle fasce, spazio a Andrea Cambiaso e Juan Cabal.

Formazioni ufficiali Villarreal Juve: le scelte in attacco, fuori Openda e Adzic

Le decisioni più interessanti, però, riguardano il reparto offensivo. Rispetto alle previsioni della vigilia, ci sono due cambi importanti. Sarà Jonathan David a partire dal primo minuto come unica punta, vincendo il ballottaggio con Openda.

Alle sue spalle, al fianco dell’insostituibile Kenan Yildiz, ci sarà Teun Koopmeiners e non il giovane Adzic. Tudor si affida quindi all’esperienza e alle doti balistiche dell’olandese per dare qualità e pericolosità alla manovra tra le linee.

È una Juve inedita, specialmente in difesa e in porta, quella che si presenta allo Stadio della Ceramica. Una squadra che deve fare di necessità virtù, ma che ha le qualità per giocarsi le sue carte e cercare una vittoria che sarebbe fondamentale per il cammino europeo.

VILLARREAL (4-4-2): Tenas; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Pedraza; Buchanan, Parejo, Comesana, Gueye; Pepe, Mikautadze. All. Marcelino. A disp. Luiz Junior, Diego Conde, Altimira, Akhomach, Partey, Moleira, Oluwaseyi, Cardona

JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor. A disp. Di Gregorio, Pinsoglio, Conceicao, Vlahovic, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Rugani, Joao Mario

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.