Calciomercato Juve
Frattesi Juve, si complica la pista? Un club irrompe sul centrocampista. Le ultimissime sul futuro del giocatore dell’Inter

Frattesi Juve, il centrocampista non piace solamente ai bianconeri. Anche il Bournemouth ha fatto un sondaggio per il giocatore
Il mercato di riparazione di gennaio 2026 sta entrando nella sua fase più calda, scatenando un vero e proprio derby d’Italia fuori dal campo. Al centro delle cronache c’è il futuro della mezzala nerazzurra, con l’ipotesi Frattesi alla Juve che inizia a farsi strada come una clamorosa suggestione di fine sessione, nonostante le forti sirene provenienti dall’estero.
Attualmente, il calciomercato dell’Inter deve fare i conti con le lusinghe della Premier League. La disponibilità economica dei club inglesi rappresenta una minaccia costante per le big di Serie A. In queste ore frenetiche di gennaio, un nuovo club inglese ha bussato alla porta di Viale della Liberazione per chiedere informazioni su uno dei pezzi pregiati della rosa di Chivu: si tratta del Bournemouth.
Secondo quanto riportato dal giornalista Orazio Accomando (Mediaset), la società rossonera d’Oltremanica ha effettuato un sondaggio concreto per Davide Frattesi, provando a capire i margini per un’operazione. Tuttavia, l’inserimento delle “Cherries” potrebbe paradossalmente accelerare i piani dei bianconeri, pronti a inserirsi per non lasciarsi sfuggire un’occasione di mercato nazionale.
Stando alle ultime indiscrezioni, il Bournemouth si è inserito nella corsa al giocatore proponendo la formula del prestito. Ma perché tanto interesse? Davide Frattesi è il prototipo del centrocampista moderno: una mezzala box-to-box dotata di grandissima capacità di inserimento e di un feeling con il gol fuori dal comune.
La sua capacità di essere decisivo anche subentrando dalla panchina lo rende un obiettivo perfetto per chi cerca equilibrio e pericolosità offensiva. Proprio per questo, lo scenario Frattesi risulterebbe ideale per il centrocampo di Spalletti, alla ricerca di un incursore capace di cambiare le partite.